Folkappanka una realtà musicale sempre più nazionale

2' di lettura 30/06/2019 - Quindici anni fa, quasi per gioco, nascevano i Folkappanka: un gruppo molto affermato nelle nostre zone.

Questa formazione musicale si sta espandendo sempre più grazie alle straordinarie e travolgenti potenzialità comunicative dei suoi componenti.
Il crescente successo di questa tenace band è legato non solo a questa viva passione per la musica, ma anche al rapporto di amicizia che unisce i membri del gruppo.
I membri della band sono i seguenti:
-Massimo Maricotti: voce e organetti;
-Giacomo Regolo: chitarra e voce;
-Andrea Foresi: basso;
-Josué Emili: batteria;
-Paolo Gironacci: percussioni;
-Samuele Giacomozzi: tastiere e synth.
La complicità di questi talentuosi e sperimentali “soundisti” si proietta dal palco al pubblico con entusiasmo e questo ha portato la band ad essere richiesta anche fuori-regione. Affermati inizialmente nel mondo delle cover band della zona, iniziano ad ampliare i terreni di scena: dopo una collaborazione con la storica agenzia
“Isolani spettacoli” la band inizia ad uscire dai confini locali mediante la messa a punto di eventi come l’apertura del concerto della Bandabardò nell’agosto 2018 in occasione del Festival Beer Park di Monte San Pietrangeli.
Il duro e costante lavoro della band si svolge parallelamente con successo anche nel settore wedding. Negli ultimi anni vengono definitivamente varcati anche i confini regionali e il gruppo può vantare numerosi live in Umbria, Lazio, Abruzzo, Campania e Basilicata. Nel 2018 è stato pubblicato un disco di cover che rappresenta il percorso artistico di questi anni di attività. Tale disco contiene anche un brano inedito scritto dagli stessi dal titolo
“La canzone sincera” con il quale ironizzano e scherzano sulla routine della vita matrimoniale , Il brano è scaricabile
ed ascoltabile in tutte le piattaforme digitali e in tutti i canali social dedicati (Facebook, Instagram, Youtube). In cantiere la scatenata armata musicale ha un disco di inediti che spera di pubblicare prossimamente.
Nel frattempo continuano a lavorare e ad accendere il divertimento dei loro fans e di quanti si troveranno a prendere parte ai prossimi eventi estivi, come quello che avrà luogo il 5 Luglio a Tolentino, dove apriranno il concerto di una storica band nata negli anni ‘90: i 99 Posse.








Questo è un articolo pubblicato il 30-06-2019 alle 19:22 sul giornale del 01 luglio 2019 - 3681 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, monte urano, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a89y





logoEV