Montegranaro: 24 giugno - il XXV Premio Nazionale Otello Sarzi del MARAMEO Festival.

2' di lettura 24/06/2019 - Sezione del XXI Veregra Street Festival dedicata a bambini, ragazzi e famiglie, con il più longevo premio italiano di teatro ragazzi proposto in collaborazione con il MARAMEO Festival

Per il terzo anno il Veregra Street Festival di Montegranaro dedica tre giorni al teatro ragazzi, al teatro di figura e a un pubblico di bambini, ragazzi e famiglie organizzando la sezione Veregra Children con spettacoli, laboratori ludico-creativi e incontri con autori con letture e aperitivi fiabeschi.
Quest’anno la sezione ospita, in collaborazione con Proscenio Teatro e all’interno del MARAMEO Festival, la XXV edizione del Premio Nazionale Otello Sarzi, il più longevo premio italiano destinato a nuove formazioni e a giovani compagnie italiane del teatro per l’infanzia e la gioventù.
Il Veregra Street proseguirà sino al 29 giugno con tantissimi spettacoli delle più svariate arti di strada, il cibo della tradizione, lo street food e tante iniziative collaterali.

• ore 17,30, Anfiteatro di Largo Conti - TEATRINO DI PUCK (Pisa) in “LA MOSCA PARAPIGLIA” - burattini, attori – età consigliata: a partire dai 3 anni.
“La Mosca Parapiglia’’ è uno spettacolo-gioco di burattini e narrazione che parla delle opportunità e delle scelte che ci troviamo a fare. I bambini sono invitati ad intervenire nel racconto, quando richiesto, e potranno decidere le sorti della storia.
• ore 18,30, Anfiteatro di Largo Conti - GRUPPO TEATRALE PANTA REI (Vicenza) in “IL GIARDINO DEL GIGANTE” teatro d'attore e di figura - età consigliata: a partire dai 4 anni.
I protagonisti della storia sono un vecchio gigante, scontroso e solitario, e una bambina, allegra e misteriosa. Questa versione del celebre racconto di Oscar Wilde indaga il tema della relazione, dell’amicizia e della necessità di aprirsi all’altro per conoscere e scoprire la bellezza della condivisione.
• ore 21,30, Teatro La Perla - FRANCESCHINI PERFORMING ARTS (Verona) in “HANSEL&GRETEL UNA FIABA ILLUSTRATA” - teatro d'attore, video, pittura dal vivo - età consigliata: a partire dai 5 anni.
La performance, pur mantenendo intatta la struttura e la trama della conosciutissima fiaba dei fratelli Grimm, sviluppa la relazione con odierni fenomeni di povertà, immigrazione, difficoltà economiche e sociali.
• ore 22,30, Anfiteatro di Largo Conti - BAM! BAM! TEATRO (Verona) in “GARGANTUA E PANTAGRUELE” - teatro d'attore - età consigliata: a partire dai 5 anni).
In scena due padri che si trovano, loro malgrado, costretti a passare una notte in un museo. Complice un’opera d’arte interattiva, i due fanno conoscenza e ci introducono in un mondo di... giganti!






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-06-2019 alle 09:28 sul giornale del 25 giugno 2019 - 582 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Montegranaro, Veregra Street Festival

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a8Uf





logoEV