Fermo: Allo SpazioBetti CTRL Magazine con “GLI ULTRAUOMINI”

2' di lettura 19/06/2019 - Venerdì 21 giugno alle ore 21.30 SpazioBetti ospiterà il progetto culturale CTRL Magazine, rivista che raccoglie ritratti e luoghi fuori dai radar nella forma del reportage narrativo.

Verrà presentato “ULTRAUOMINI – Terrestri d’Italia in contatto con altre dimensioni” il nuovo libro della collana editoriale di CTRL books, collana che nasce nella redazione di CTRL magazine.
Una strana creatura, un libro-reportage, un libro corale, di sole storie vere.
C’è quella di un gestore di un’agenzia di pompe funebri di Mirandola che fornisce servizi di ibernazione, congelando i cadaveri e spedendoli in Russia in un centro specializzato nella criogenesi, lì i corpi riposeranno in silos, a meno 196 gradi, in attesa di una “resurrezione” per intercessione della tecnologia.
C’è la visita in un convento di suore di clausura incastonato nei confini della dinamica e interconnessa Milano.
La storia di Ortenzia Squillace, un’impiegata comunale calabrese che, a 40 anni, ha scelto di diventare una lottatrice di wrestling con il nome di Tenebra; e quella della dottoressa Lucrezia Furian, che ha aperto le porte della sala operatoria per far assistere uno scrittore a un trapianto di rene. C’è un “inviato speciale” che ha trascorso tre giorni nelle viscere della terra, al seguito di una spedizione di spelelologi.
Un incontro con una tanatoesteta, con le Persone Altamente Sensibili, con un maestro della Quarta Via, con un “alieno della porta accanto”, con un ventiduenne transumanista che si è fatto impiantare un chip sottopelle e con un pensionato che da 14 anni va a caccia di messaggi in bottiglia sputati dal mare sulle spiagge di Termoli, in Molise.
Saranno presenti Nicola Feninno, direttore di CTRL magazine, e Luca Pakarov, uno degli autori.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-06-2019 alle 12:50 sul giornale del 20 giugno 2019 - 1091 letture

In questo articolo si parla di libri, cultura, attualità, fermo, spazio betti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a8Le





logoEV