Sant'Elpidio a Mare: "Ascolta, Penelope", gradimento di pubblico al di sopra delle aspettative

1' di lettura 14/06/2019 - Giovedì sera Cesare Catà con il primo appuntamento di "Lezioni Catartiche", in collaborazione con l'Associazione Lagrù e Magical Afternoon, ha inaugurato il cartellone degli eventi estivi della città di Sant'Elpidio a Mare.

La seconda edizione della rassegna si tiene nei giardini del Parco Bartolucci, polmone verde della città che si trova appena fuori dal centro storico, riaperto di recente dopo i lavori di riqualificazione.
Il numeroso pubblico intervenuto ha confermato il successo delle lezioni-spettacolo del filosofo e performer teatrale fermano.
A fare gli onori di casa l'assessore Gioia Corvaro, entusiasta della scelta di Parco Bartolucci quale scenario particolare per eventi culturali di livello e felice di poter dare ad uno spazio all’aria aperta anche questa declinazione.
In questa nuova location con "Ascolta, Penelope", leggendo e commentando tra umorismo e filosofia alcuni brani tratti dal poema, Catà ha accompagnato i presenti in un viaggio nell’Odissea di Omero attraverso uno sguardo alternativo, quello delle protagoniste femminili dell’opera (da Nausicaa a Calipso, fino a Circe e Penelope) e le reinterpretazioni moderne del mito di Ulisse.
Appuntamento rinnovato per giovedì 20 giugno con "Love and letters".


di Keti Iualè
redazione@viverefermo.it







Questo è un articolo pubblicato il 14-06-2019 alle 19:24 sul giornale del 15 giugno 2019 - 1048 letture

In questo articolo si parla di cultura, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a8C4





logoEV
logoEV