S.Elpidio a Mare: “Lezioni Catartiche” al Parco Bartolucci

1' di lettura 11/06/2019 - Parte la seconda edizione per la rassegna “Lezioni Catartiche”, organizzata dall'Assessorato alla Cultura di Sant'Elpidio a Mare, in collaborazione con l'Associazione Lagrù e Magical Afternoon

Appuntamento al Parco Bartolucci alle 21.30 i prossimi giovedì di giugno: si inizia giovedì 13 con la lezione spettacolo di Cesare Catà dal titolo “Ascolta, Penelope”.
“Il Parco che ospiterà la rassegna – evidenzia Catà - assume un significato simbolico importante, vista la recente riqualificazione e apertura al pubblico, con i primi eventi che vengono proposti alla città”.
Lezione spettacolo su Odisseo e i suoi amori: la serata propone un viaggio inconsueto nell'Odissea, attraverso i personaggi femminili, da Nausicaa al Calipso, fino a Circe e Penelope, vista come la vera protagonista del testo omerico. Cesare Catà leggerà e commenterà brani tratto dall'Odissea, ma anche da opere di autori moderni come Tennyson, Dante, Costantino Kavafis. Ingresso libero.
“Il Parco Bartolucci diventa uno scenario particolare per eventi culturali di livello – dice l’Assessore Gioia Corvaro – ed è bello poter dare ad uno spazio all’aria aperta anche questa declinazione. Stiamo pensando di portare anche iniziative di altro tipo in quegli spazi e per il momento iniziamo con Catà”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-06-2019 alle 14:56 sul giornale del 12 giugno 2019 - 588 letture

In questo articolo si parla di cultura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a8uc