Porto San Giorgio: Murale sulla Costituzione svelato alla scuola Rosselli

1' di lettura 07/06/2019 - Dalla riflessione sugli articoli della Costituzione al disegno di un murale negli spazi interni della propria scuola.

Gli studenti della classe 3^E della scuola media Rosselli hanno presentato giovedì il loro lavoro dal titolo “Il nostro passato...il nostro futuro”.
E’ stato svelato alla presenza del sindaco Nicola Loira, del vice Francesco Gramegna, della dirigente scolastica Daniela Medori e dei familiari.
A guidarli nella realizzazione il professor Gaetano Amoruso e l’insegnante Marzia Malloni.
I temi affrontati sono il rispetto dei diritti umani e la Costituzione in mezzo ad un mare non visto come una barriera ma come un luogo d’incontro e di speranza.
Queste le parole che la docente Malloni lascia ai suoi studenti dopo tre anni trascorsi insieme: “Liberi di vivere in pace, di muoversi, crescere in salute, studiare e lavorare, liberi di vivere nella bellezza, liberi di essere diversi, di essere e di continuare ad essere ancora per un po' bambini.
Questi i principi su cui costruire il futuro, saldi nei propri doveri, e riconoscenti ad un passato doloroso che ci ha condotti fin qui”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-06-2019 alle 14:23 sul giornale del 08 giugno 2019 - 983 letture

In questo articolo si parla di scuola, cultura, Comune di Porto San Giorgio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a8mx





logoEV