Porto Sant'Elpidio: Vigile del fuoco di Porto Sant'Elpidio alla parata del 2 giugno

2' di lettura 30/05/2019 - Stefano Censi, vigile del fuoco di Porto Sant'Elpidio sfilerà per il quarto anno nel settimo settore che comprende i Corpi armati e non dello Stato

Il 2 Giugno si celebra la nascita della Repubblica Italiana, giunta quest'anno al 73° anniversario.
La celebrazione principale della Festa della Repubblica si tiene a Roma con una serie di eventi che partono dalla mattina per prolungarsi nell’arco di tutto il pomeriggio.
Il cerimoniale della manifestazione comprenderà come da tradizione la deposizione di una corona d’alloro in omaggio al Milite Ignoto all’Altare della Patria da parte del Presidente della Repubblica Italiana e una parata militare lungo via dei Fori Imperiali.
Nella parata sfileranno le seguenti componenti militari e civili: associazioni combattentistiche e d’arma; organismi multinazionali; gruppo sportivo paralimpico della Difesa; veterani; personale civile della Difesa; riserva selezionata della Difesa; atleti del Gruppo Sportivo Olimpico; Esercito Italiano; Marina Militare; Aeronautica Militare; Arma dei Carabinieri; Guardia di Finanza; Corpo Militare Volontario della Croce Rossa Italiana; Polizia di Stato; Polizia Penitenziaria; Vigili del Fuoco; Volontari della Croce Rossa Italiana; Servizio Civile Universale; Polizia Roma Capitale.
La rivista sarà accompagnata dall'esibizione dei complessi bandistici dell’Aeronautica Militare, dell’Arma dei Carabinieri, della Polizia di Stato, della Guardia di Finanza, della Marina Militare e dell’Esercito Italiano.
Stefano Censi, vigile del fuoco di Porto Sant'Elpidio, sfilerà per il quarto anno nel settimo settore che comprende i Corpi armati e non dello Stato.
Censi, che è vigile del fuoco dal 2008 ed ha la qualifica di Esperto, inizialmente ha prestato servizio a Venezia ed in seguito è stato trasferito a Macerata e dislocato nel distaccamento di Civitanova Marche con la mansione di autista.
Nonostante non sia nuovo a questa esperienza confessa di essere felice di partecipare a questo momento speciale ed estremamente emozionante; fiero di rappresentare di nuovo il distaccamento di Civitanova Marche e tutti i colleghi d'Italia. La cerimonia, che sarà trasmessa in diretta anche su Rai 1, comincerà ai Giardini del Quirinale alle ore 15.00 e terminerà alle ore 19.00.


di Keti Iualè
redazione@viverefermo.it







Questo è un articolo pubblicato il 30-05-2019 alle 23:10 sul giornale del 31 maggio 2019 - 4366 letture

In questo articolo si parla di attualità, 2 giugno, porto sant'Elpidio, VVFF, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a778





logoEV
logoEV