Porto San Giorgio: a Teatro per "I vestiti nuovi dell'imperatore".

1' di lettura 30/05/2019 - Sabato 1 giugno ore 18,00 presso il Teatro comunale Porto San Giorgio andrà in scena il saggio dei bambini del laboratorio di Proscenio teatro.

I piccoli si cimenteranno in un esilarante riadattamento della favola di Andersen: "I vestiti nuovi dell'imperatore".
In questa versione, i sudditi del regno smettono di pagare le tasse perché il regnante "si veste male".
Questo darà adito allo svolgimento della trama, tra consiglieri,che non consigliano niente, piccoli sarti truffatori, insegnanti di yoga di corte e giullari che vogliono essere chiamati giullari e non buffoni di corte (altrimenti siarrabbiano).
Tutti i bambini hanno una naturale propensione a giocare al “facciamo finta che”, e quasi tutti si divertono a travestirsi (non solo a carnevale) e a mettersi cappelli, mantelli e maschere.
Nel corso di teatro per bambini, si incanalano varie attitudini e attraverso l'insegnamento, in questo caso dell'insegnante Lorenzo Marziali, i piccoli possono trarre risultati e benefici sia sul loro carattere che sulla fisicità, imparando anche ad ascoltare le opinioni degli altri e a rielaborare le loro convinzioni in maniera critica, altra capacità fondamentale oltre anche ad aumetare la tolleranza e la capacità di comprendere le proprie emozioni e quelle degli altri, non smettendo mai di divertirsi, giocare e sognare. Ingresso gratuito




di Maria Teresa Virgili


Questo è un articolo pubblicato il 30-05-2019 alle 10:08 sul giornale del 31 maggio 2019 - 733 letture

In questo articolo si parla di attualità, porto san giorgio, articolo, proscenio teatro, Maria Teresa Virgili

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a75I





logoEV