Sant'Elpidio a Mare: Sold-out a teatro per "il doppiatore marchigiano"

1' di lettura 27/05/2019 - Il fenomeno social "il doppiatore marchigiano" conferma il proprio successo oltre che sul web anche con la versione live portata in scena sabato sera al Teatro Cicconi di Sant'Elpidio a Mare dalla Eclissi Eventi.

Lo spettacolo presentato da Riccardo Minnucci è iniziato con un video creato ad hoc per Sant'Elpidio a Mare con cui il protagonista assoluto della serata, Riccardo Lombardelli alias "il doppiatore marchigiano", ha voluto omaggiare la città per l'ospitalità.
Da Trump a Buffon, da Papa Francesco a Berlusconi, passando per Salvini, Di Maio ed alcune marchigianità per eccellenza come Varnelli, Botticelli, Guzzini e Della Valle. È stato un susseguirsi di video, di cui degli inediti, intervallati da alcune performance dal vivo e sketch improvvisati con il pubblico presente in sala.
Lombardelli, tolentinate che di professione fa l'agente di commercio nel settore dell'idraulica ed è una persona dotata di uno spiccato senso dell'umorismo e di una nonchalance fuori dal comune, racconta che tutto è iniziato per gioco quasi un anno fa quando tramite l'applicazione Madlipz insieme ad Alberto Barabucci ha iniziato a doppiare video di attualità, politica e gossip scaricati da Youtube riproponendoli in dialetto marchigiano per lo più maceratese.
Ridendo e scherzando ne è venuta fuori una caricatura molto simpatica ed apprezzata non solo nelle Marche ma in tutta Italia come testimonia la pagina Facebook "il doppiatore marchigiano" che vanta un seguito di circa 100.000 follower.
Lombardelli ha inoltre ricevuto ringraziamenti da vari personaggi dello spettacolo per essere stati scelti e doppiati in maniera divertente ed ironica ma mai offensiva.


di Keti Iualè
redazione@viverefermo.it







Questo è un articolo pubblicato il 27-05-2019 alle 07:16 sul giornale del 28 maggio 2019 - 3227 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a7VT





logoEV
logoEV