Fermo: Studenti in visita alla Carifermo

1' di lettura 24/05/2019 - La sede della Cassa di Risparmio di Risparmio di Fermo ha ospitato, nei giorni scorsi, la classe seconda della Scuola Secondaria di primo grado Pagani di Monterubbiano

Gli studenti, dopo aver approfondito a scuola alcune tematiche economiche, hanno scelto la Filiale storica di Fermo per conoscere più da vicino l’attività bancaria.
Un’occasione interessante ed istruttiva per apprendere come sono nate le banche, l’origine della Cassa di Risparmio di Fermo e la sua storia, i servizi e i prodotti bancari e le iniziative che l’Istituto dedica ai più giovani.
In apertura il Direttore Generale Ermanno Traini ha portato il saluto dell’Istituto.
Quindi gli studenti, guidati dalle persone della Cassa, hanno approfondito i principali concetti legati al mondo bancario per poi salire al primo piano e visitare gli spazi della Filiale ospitata nell’antico Palazzo Matteucci.
I ragazzi hanno ascoltato tutte le informazioni con interesse ed attenzione, partecipando attivamente alle principali operazioni che un cliente compie in Banca, come il prelievo e il versamento di denaro.
La visita si è conclusa nella Sala del Consiglio dove gli studenti hanno fatto diverse domande dimostrando coinvolgimento e aprezzamento..
“Siamo felici di aver ospitato gli studenti all’interno dei nostri luoghi di lavoro.
Per noi è una testimonianza del riconoscimento di Banca di questo territorio e della forte relazione che abbiamo instaurato con i suoi attori, le scuole innanzitutto. Crediamo che forse mai come ora sia necessario educare le nuove generazioni ad un uso responsabile del denaro e avvicinarsi al mondo della Banca con maggiore consapevolezza.”
Afferma il Direttore Generale Traini






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-05-2019 alle 17:26 sul giornale del 25 maggio 2019 - 632 letture

In questo articolo si parla di scuola, ragazzi, monterubbiano, carifermo spa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a7ST





logoEV