Domenica 26 maggio alle 21:15 andrà in scena il primo saggio degli allievi del quarto anno della scuola Proscenioteatro

2' di lettura 22/05/2019 - I saggi sono la tappa finale di un percorso invernale di lavoro con vari esercizi formativi fino ad appunto la messa in scena di uno spettacolo. Domenica presso il teatro comunale a Porto San Giorgio

I corsi sono diventati 4 per gli adulti ed uno per i bambini perciò la scuola è sempre più in espansione, il chè rende estremamente soddisfatti ed orgogliosi i fondatori Stefano Tosoni e Stefano De Bernardin vista la crescente risposta degli utenti che partecipano, convinti del fatto che il teatro non è solo un momento di svago ma un lavoro su se stessi molto importante oltre a poter portare una motivazione per svolgerlo in maniera professionale. Il lavoro che andrà in scena domenica sarà Lisistrata.
Femminista ante litteram o semplicemente donna? Sicuramente essere umano dotato di buon senso. Solo così oggi possiamo leggere e interpretare la famosissima commedia di Aristofane. Attuale come solo i grandi classici sanno esserlo, spietato anche tra le grasse risate che provoca, questo spettacolo celebra l'astuzia, la ragionevolezza e la innata grandezza delle donne. C'è solo un modo per fermare la insensata passione dell'uomo per la violenza e la guerra, negargli l'altro dei suoi bassi istinti: il sesso!
Uno sciopero contro le armi realizzato con l'arma più potente dell'universo femminile. Sappiamo a cosa state pensando, ma non è "quella cosa".
Parliamo della Ragione! Lisistrata uno spettacolo che le donne ameranno vedere, indispensabile per gli uomini che amano davvero le donne.
Perché, cari maschi, se non venite sapete cosa vi aspetta!
Adattamento e regia: STEFANO TOSONI E STEFANO DE BERNARDIN
Aiuto Regia: GIAN PAOLO VALENTINI
Ingresso: 8 Euro intero- 6 Euro ridotto (Under 25 - over 65)
Info e prenotazioni 392 - 4450125




di Maria Teresa Virgili


Questo è un articolo pubblicato il 22-05-2019 alle 15:16 sul giornale del 23 maggio 2019 - 2111 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, articolo, Maria Teresa Virgili

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a7Mg





logoEV
logoEV