P.S.Elpidio: Sistemato il tetto e nuovi infissi alla Scuola Primaria "Mercantini" di Cretarola

1' di lettura 18/05/2019 - Successivamente partirà la terza ed ultima fase di riqualificazione che prevede il recupero delle facciate mancanti.

Dopo la manutenzione straordinaria effettuata a settembre delle facciate dell’edificio più degradate si è conclusa la seconda fase di riqualificazione della scuola che prevedeva la sistemazione della tetto, la riparazione della guaina di copertura e la sostituzione degli infissi nella totalità delle aule dell’edificio scolastico.
I nuovi infissi sono in PVC, sette camere, taglio tecnico e telaio di 82mm, sono dotati di vetri a taglio termico, acustici a basse emissioni con aperture vasistas e anta ribalta. Sono state anche installate delle nuove veneziane in sostituzione di quelle obsolete.
Un intervento, quello della riparazione delle criticità emerse a livello di impermeabilizzazione della copertura, fortemente atteso dalle famiglie degli alunni che è stato abbinato ad un ulteriore intervento di sostituzione degli infissi per ottimizzare la dispersione del calore e conseguentemente il risparmio energetico.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-05-2019 alle 17:19 sul giornale del 20 maggio 2019 - 472 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, lavori, Comune di Porto Sant'Elpidio, riqualificazione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a7DY