Montegranaro: Chiusura con il pieno per l'ultima replica della tournée invernale dello spettacolo "Essere Postmezzadri"

1' di lettura 18/05/2019 - Anche venerdì sera al grande Teatro La Perla di Montegranaro gli attori Abbruzzetti e Liberati hanno avuto un teatro al completo di pubblico.

Lo spettacolo riscontra sempre tantissimi consensi e cresce ogni volta, si evolve con l'aggiunta di qualche pezzo nuovo, quindi non è mai lo stesso. Tratto dagli "Studi sociologici" della famosissima pagina DPM alternato da letture a momenti recitati presi impersonando di volta in volta vari personaggi della fauna locale, che si distinguono per particolare grettezza ed ignoranza ha davvero tanto successo.
Sono analizzate le categorie nel quale si suddivide il postmezzadro, come si comporta durante le stagioni dell’anno e vengono descritti usi, costumi, dogmi, tradizioni e svaghi con il relativo dialetto parlato. L'impietosa, ed estremamente divertente analisi, di usanze, abitudini, costumi e malcostumi, vizi e virtù dei marchigiani, ma in fin dei conti, di tutti noi, è un viaggio che diverte tanto e tutti ma nello stesso tempo porta a riflettere.
Per cui Essere Postmezzadri non si ferma quì, a breve saranno comunicate le date della tournée estiva.
Soddisfattissimo l'assessore Beverati che ha compreso la forza e la qualità di questo spettacolo chiudendo in bellezza una stagione teatrale curata e di grande successo.




di Maria Teresa Virgili


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-05-2019 alle 17:10 sul giornale del 20 maggio 2019 - 2930 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Montegranaro, eventi, teatro la perla, successo, Maria Teresa Virgili

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a7DX