Fermo: Al via l' XI edizione della Notte dei Musei 2019

2' di lettura 17/05/2019 - Sabato 18 Maggio dalle ore 21:00, torna l'appuntamento con la notte dei Musei, un'occasione unica in cui sarà possibile visitare i Musei di Fermo e il nuovo Museo Archeologico a Torre di Palme durante l'intera serata, con visite guidate e gratuite.

Si preannuncia già un grande successo questa nuova edizione della Notte dei Musei a Fermo, confermata già dalle numerose prenotazioni pervenute, una manifestazione che richiama sempre più visitatori, grazie alla possibilità di visitare i musei in un'orario inconsueto ed affascinante come quello serale.

L'evento è stato organizzato dal Sistema Museo in sinergia con la città di Fermo, il borgo di Torre di Palme, la Biblioteca Civica " Romolo Spezioli" e l'associazione "MF riproduzioni storiche" ed ha lo scopo di promuovere e far conoscere le meraviglie del territorio avvalendosi di una cornice esclusiva come quella notturna.

Il programma di questa XI edizione è ricco di sorprese: a Fermo dalle 21 alle 24, sarà possibile visitare il Palazzo dei Priori al cui interno si trova la Sala del Mappamondo, la più antica biblioteca pubblica delle Marche, con visite guidate ad hoc, che condurranno i visitatori alla scoperta delle meraviglie racchiuse in questo splendido luogo.

Un viaggio intenso tra passato e presente, tra storia e contemporaneità, reso ancora più speciale grazie alla realtà virtuale fornita dagli Oculus Go, tecnologia che fa parte del progetto europeo "DiStory", che permetterà di assaporare una visita tra reale e virtuale; le visite guidate partiranno alle 21-22-23, l'ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria.

Anche il nuovo Museo Archeologico di Torre di Palme, aprirà le sue porte, in questa serata così speciale e dalle 21 alle 24 sarà possibile scoprire i segreti della civiltà Picena con visite guidate che nè faranno conoscere in modo approfondito, usi e tradizioni; le visite guidate avranno i seguenti orari:21:30-22:30-23:30, con ingresso gratuito e prenotazione obbligatoria.

I posti per le visite guidate sono limitati e per prenotare e avere maggiori informazioni si possono contattare i Musei di Fermo al numero 0734-217140 o mandare una mail all'indirizzo: fermo@sistemamuseo.it

Un'appuntamento imperdibile con l'arte circondati dalla magia delle stelle.






Questo è un articolo pubblicato il 17-05-2019 alle 04:02 sul giornale del 18 maggio 2019 - 1163 letture

In questo articolo si parla di cultura, notte dei musei, fermo, articolo, Barbara Palombi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a7AG





logoEV
logoEV