Montefalcone Appennino: In arrivo La Marcia per la Solidarietà 2019

2' di lettura 16/05/2019 - Anche quest'anno torna la manifestazione "La Marcia per la Solidarietà"2019, giunta alla sua sedicesima edizione e curata dall' Associazione Missionaria Aloe Onlus di Fermo. Si Svolgerà Domenica 2 Giugno con una passeggiata nel bosco tra Montefalcone e Smerillo.

L'appuntamento è alle ore 9:00,presso l'area del tiro a segno a Montefalcone, dove ci sarà uno stand in cui poter fare colazione, sarà possibile confermare la propria partecipazione al pranzo che si svolgerà a Smerillo e iscriversi al concorso fotografico "In marcia con un click".

Alle ore 10:00 è prevista la partenza per la passeggiata, accessibile anche ai bambini e durante la manifestazione, grazie alla collaborazione con diverse associazioni, ci saranno alcune testimonianze di diversi missionari e spettacoli con i clown di Magicabula che animeranno l'evento lungo il percorso.

Verso le ore 13:00, si arriverà a Smerillo, dove si svolgerà il pranzo, presso il campetto di calcio curato dalla Pro Loco di Smerillo 2016, con la musica della 44band,dalle 14:30 si proseguirà con la festa che vedrà la partecipazione dei "Mazzamurelli de li Sibillini" e delle danzatrici del ventre," Le Metamorfosi", non mancherà l'animazione per i più piccoli curata dal duo Jack and Simo e laboratori sull'educazione ambientale tenuti da Legambiente; alle 17:30 vi sarà la celebrazione eucaristica e, a seguire, si svolgerà l'estrazione dei premi abbinati alla lotteria.

In caso di maltempo, il pranzo e la festa si svolgeranno all'interno della Sala degli Artisti a Smerillo.

Il ricavato dell'intero evento sarà devoluto a tre progetti umanitari che riguardano tre diverse aree: Sostegno alla Radio " La Voz del Cainarachi" per le popolazioni indigene di Barranquita in Perù; Sostegno al centro di riabilitazione e fisioterapia di Fiatà, per i bambini disabili in Togo e sostegno per i corsi di formazione professionale per le popolazioni tribali di Zamboanga, nelle Filippine.

Una giornata dedicata al piacevole contatto con la natura e al sostegno del prossimo; un semplice gesto che può davvero fare la differenza per moltissime persone.






Questo è un articolo pubblicato il 16-05-2019 alle 18:40 sul giornale del 17 maggio 2019 - 1254 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo, Barbara Palombi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a7Ao