P.S.Elpidio: Un’estate da ricordare al Milan Academy Junior Camp

3' di lettura 15/05/2019 - Dal 23 al 29 giugno ritorna l’appuntamento a Porto Sant’Elpidio con il Milan Academy Junior Camp, il campus di calcio giovanile più atteso dai tifosi rossoneri.

Diverse le soluzioni proposte per il campo estivo rivolto ai ragazzi dai 6 ai 16 anni che coniuga il divertimento con la preparazione tecnica del grande calcio e di allenatori professionisti qualificati. Una settimana scandita dai ritmi di allenamenti e tornei con pasti studiati ad hoc e momenti dedicati allo svago ed all’animazione.
Una collaborazione anche quest’anno confermata dall’Assessore allo Sport Elena Amurri:
«Sono felice di presentare la quarta edizione del Milan Camp, insieme a coloro che sono stati i promotori di questa settimana di educazione al calcio. Si tratta senza dubbio di un importante strumento per far avvicinare i più giovani a questo mondo e rispetto ad altre occasioni dello stesso genere ha il grande vantaggio di essere gestita da professionisti sotto il prestigioso nome dell’A.c. Milan. Si tratta naturalmente di una bella vetrina per i talenti locali ma anche di un terreno di collaborazione per i tecnici delle nostre società sportive. Tengo a ringraziare in particolare l’Asd Atletico Calcio Porto Sant’Elpidio per la preziosa collaborazione.
La settimana in cui si terrà il Milan Academy Jumior Camp va dal 23 al 29 giugno, sono ancora aperte le iscrizioni, per questo invito ad approfittare di questa occasione per frequentare una vera e propria scuola calcio ma anche solo per andare ad assistere alle attività giornaliere e rendersi conto di come operano le società più blasonate».
Soddisfazione anche da parte del promotore Stefano Falghera:
«Grazie a tutti e all'Assessore per aver sposato la nostra idea per il quarto anno consecutivo, negli anni siamo riusciti a creare un gruppo che crede in questo progetto. Due grandi campioni fanno parte dello staff tecnico, allenatori professionisti e qualificati sono aiutati dai tecnici locali. I ragazzi saranno divisi per fasce di età e saranno seguiti da due allenatori locali in collaborazione con il Comune che ci dà la possibilità di concretizzare questo progetto a Porto Sant’Elpidio.
Il nostro slogan è “Con il calcio si diventa amici”, diversi sono gli obiettivi dei ragazzi che parteciperanno ma i più importanti sono l'aggregazione e l'amicizia. I risultati sportivi non mancano e infatti abbiamo vinto un torneo a Milano con tutti i club mondiali e nella squadra c’erano due bambini che hanno fatto il camp a Porto Sant’Elpidio».
Il binomio Porto Sant’Elpidio-Milan Camp viene ribadito da Massimo Agostini:
«Ci auguriamo che anche quest’anno la qualità e la partecipazione aumentino come è accaduto costantemente negli anni passati. Si tratta di uno degli eventi di punta della Fast Eventi e quest’anno ha trovato anche la collaborazione delle scuole calcio di Porto San Giorgio. Ringrazio inoltre le strutture ricettive di Porto Sant’Elpidio che hanno collaborato con noi».
Anche lo storico portiere del Milan Sebastiano Rossi è felice di tornare a Porto Sant’Elpidio:
«Ormai si tratta del terzo anno di un’esperienza di grande divertimento che lascia però anche un’ importante impronta di crescita calcistica».
Il camp è aperto ai bambini sia maschi che femmine, di età compresa tra 6 e 16 anni Ai bambini partecipanti verrà consegnato un kit sportivo con abbigliamento ufficiale Puma.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-05-2019 alle 15:39 sul giornale del 16 maggio 2019 - 634 letture

In questo articolo si parla di sport, giovani, calcio, Comune di Porto Sant'Elpidio, campus, Milan camp

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a7wv