Un connubio per far crescere il territorio

2' di lettura 11/05/2019 - Chiamata a raccolta degli chef delle Marche per far crescere la gastronomia partendo dall'Aperitivo.

Un appuntamento incentrato sulla creatività ed il gusto quello pensato dai titolari dello storico Bar di Porto San Giorgio “ Caffè Moretto” per questa domenica 12 Maggio. L'idea nasce per promuovere una lato della gastronomia del nostro territorio anche ai più giovani attraverso un momento conviviale più leggero e maggiormente accattivante.
Ecco allora nascere l'evento “Aperitivo di Gusto” una vera e propri chiamata dei maggiori chef della regione Marche per offrire un piccolo riassunto della loro proposta gastronomica abbinata naturalmente a delle eccellenze da bere, grazie ad una ampia cantina del Bar Moretto che offre come proposta le maggiori etichetti regionali e nazionali.
Il titolare Daniele Aria ha pensato di invitare una delle realtà più giovani ma sicuramente promettenti del Fermano, il ristorante Didacus di Lapedona. Un ristorante punto di riferimento per molti gastrofili a livello regionale e segnalato nelle maggiori guide di settore: Guida Ristoranti d'Italia, Gambero Rosso.
“Il nostro intento è quello di creare una rete per il territorio” afferma Daniele Aria titolare del bar “ si tratta di un connubio importante per la valorizzazione della nostra bellezza, il cibo, grazie all bravura di questi importanti chef che hanno trovato ospitalità nei locali del Caffè Moretto” Il menù della serata pensato dallo chef Roberto Fioravanti assieme al piazzaiolo Marco Massucci prevede come prima proposta la Pizza In Teglia con Vignarola: Crema di fave, piselli, asparagi e carciofi di Montelupone.
Poi a seguire una pizza in pala ai cereali con Prosciutto di manzo iberico, burrata affumicata, zucchine grigliate e menta. Continuiamo questo viaggio di gusto con la terza proposta, un Burger di tonno, maionese di pomodoro arrosto e misticanza e per finire i ravioli di piselli cotti nel tè nero, salsa di pomodorini confit,stracciatella e cipolla rossa caramellata.
Si tratta di un menù studiato con attenzione per proporre un racconto che rappresenta una sintesi del ristorante che si possa racchiudere nel momento dell'aperitivo.
Uno spazio conviviale dove soprattutto i giovani ma non solo possono confrontarsi per conoscere ed aumentare la loro comprensione di una cucina di qualità. Grande entusiasmo per questo evento che ha già riscosso molta attenzione da parte delle persone appassionate di cucina, sicuramente una occasione irripetibile per assaggiare i piatti mai banali proposti per l'occasione.
Specificano dall'organizzazione che è necessaria la prenotazione ed è necessario affrettarsi visti gli ultimissimi posti disponibili: per informazioni e prenotazioni, tel 0734.676275 oppure 333.8525938, Caffè Moretto, via Ugo Foscolo 39, Porto San Giorgio (FM).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-05-2019 alle 22:40 sul giornale del 12 maggio 2019 - 675 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a7nN