In uscita il singolo "Maledetto Mare" della cantautrice marchigiana Ilenia Ciarrocchi in arte La Complice

2' di lettura 08/05/2019 - “Maledetto Mare” è il nuovo video della cantautrice fermana Ilenia Ciarrocchi, in arte La Complice, che arriva al suo secondo singolo dopo le attenzioni di pubblico e addetti ai lavori ricevute dal precedente "La ragazza con la valigia".

Il video, disponibile su tutte le piattaforme online, ha fatto registrare da subito molte visualizzazioni e condivisioni, sui siti e sui social. Ne abbiamo parlato con la stessa cantautrice.
“Abbiamo voluto raccontare in modo iperbolico e giocoso tutti quei cliché che almeno una volta nella vita abbiamo vissuto nei nostri rapporti, portando in uno scenario aperto e apparentemente solare quella routine della vita di coppia che segna l’inizio della fine per il rapporto stesso.
La sensazione alla base di Maledetto Mare è quella della risatina nervosa che di solito uno ha quando accade qualcosa di spiacevole. Il brano è maledettamente pop, proprio perché vuole sottolineare questa maschera solare dietro al naufragio del rapporto".
"La Complice è un progetto molto trasversale. E’ sulla linea di confine tra l’indie ed il pop, e punta ad un approccio musicale che si avvicina all’Alt-Pop, cercando di rileggerlo in modo personale a livello di stile e arrangiamenti.
Maledetto Mare è il secondo singolo e prelude al disco che è nelle fasi finali della sua produzione, e che uscirà intorno ad Ottobre.
Un lavoro che non sarà introspettivo, ma che racconterà tante storie e temi. Da quelli ambientali ed universali alle storie legate alla routine del rapporto di coppia fino alla fuga dalla banalità del quotidiano”.
La scrittura del brano è di Ilenia Ciarrocchi e Gaetano Marinelli, con le musiche di Marco Mattei, che cura anche la produzione insieme a Loris Ceroni, con Blanket Studio alla realizzazione del video. Gli attori sono Claudia Pace e Denny Streppa. La Complice è presente in rete su tutti i canali social (lacomplicemusic) e youtube (LaComplice).








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-05-2019 alle 15:46 sul giornale del 09 maggio 2019 - 745 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a7fv





logoEV
logoEV