P.S.Giorgio: Pablo Corradini Quintet in concerto

2' di lettura 07/05/2019 - Sabato 18 maggio alle ore 21,15 presso il Teatro Comunale di Porto San Giorgio si terrà il concerto PABLO CORRADINI QUINTET dove si presenta il nuovo disco "Alma de viejo"

Un concerto di musica penetrante, travolgente, intima e popolare dove si sente l'anima di chi rappresenta magistralmente e profondamente ciò che sente. Il repertorio è composto da brani interamente composti da Pablo Corradini e qualcuno della tradizione in un suono originale e ricercato che fonde lo swing del jazz ai ritmi del paese sudamericano.
Il concerto è articolato in momenti di pura improvvisazione ad altri di rigida composizione; i temi si avvalgono dei diversi ritmi del folclore argentino come la zamba, la chacarera ed il tango e si colorano attraverso improvvisazioni e forme tipiche del jazz offrendo uno spettacolo coinvolgente e mai uguale.
Pablo Corradini è un compositore polistrumentista argentino che risiede in Italia da 25 anni. Ha studiato flauto traverso prima di diplomarsi in piano jazz. Parallelamente si è dedicato allo studio costante del bandoneòn incontrandosi con grandi maestri dello strumento del paese natio e con i quali ha potuto formarsi come bandoneonista.
Dal 2010 è attivo nel panorama musicale italiano ed europeo producendo tre lavori discografici ed esibendosi in numerosi concerti nei principali festival jazz e di world music. Sul palco insieme a lui il quintetto formato da musicisti professionisti affermati nel panorama jazz italiano e che collaborano con altre grandi formazioni (Quintorigo, Raphael Gualazzi e Paolo Belli per citarne qualcuna) e sono: Marco Postacchini al sax; Simone Maggio al piano; Roberto Gazzani al contrabbasso e Gianluca Nanni alla batteria e percussioni.
“Alma de viejo” è il titolo del CD in fase di presentazione; è composto da 11 brani e conta con la partecipazione straordinaria del famoso sassofonista argentino Javier Girotto.
Per informazioni: tel.: 0734 301614 - 3899744449






di Maria Teresa Virgili


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-05-2019 alle 14:22 sul giornale del 08 maggio 2019 - 1564 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Maria Teresa Virgili

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a7cu





logoEV
logoEV