Dal 13 maggio riparte “Sport senza età” a Fermo e Porto San Giorgio

2' di lettura 07/05/2019 - Sono davvero tanti i benefici per i cittadini di una attività molto semplice come una camminata.

Camminare per 20 minuti al giorno, ad esempio, può aiutare a vivere più a lungo. Un po’ di semplice esercizio fisico aiuta a migliorare la salute dell’organismo restituendo alcuni anni “perduti”, a sostenerlo uno studio condotto dai ricercatori della Cambridge University su circa 334 mila individui.
Secondo tale studio una camminata di almeno 20 minuti ogni giorno garantirebbe una riduzione della mortalità prematura di quasi un terzo. Proprio per questo da alcuni anni l’U.S. Acli Marche porta avanti il progetto di promozione dell’attività fisica “Salute in cammini” che, dopo la pausa invernale, riprenderà il 13 maggio.
L’iniziativa è inserita all’interno del progetto regionale “Sport senza età” realizzato grazie ad un contributo dell’Asur Marche (DGR 1118/2017), col sostegno di Fap Acli, Acli e Caf Acli Fermo, con la collaborazione delle amministrazioni comunali di Fermo e Porto San Giorgio, di Sport Lab e di Laboratorio Analisi Serroni. Si tratta di un progetto ormai strutturato nel tempo ed al quale partecipano molte persone, progetto che consiste in una camminata della durata di un’ora con un percorso di almeno 5 chilometri da attraversare.
La partecipazione ai vari eventi è gratuita e per iscriversi basta presentarsi sul luogo di partenza 15 minuti prima del via per la registrazione dei dati anagrafici.
Il primo appuntamento di questa nuova stagione di “Salute in cammino” è fissato per il 13 maggio alle 21 davanti al municipio di Porto San Giorgio da dove il gruppo partirà per arrivare a Casabianca e poi fare ritorno sul punto di partenza.
L’iniziativa si svolgerà ogni lunedì e mercoledì (tranne quando piove).
Ulteriori informazioni sul progetto si possono ottenere consultando il sito www.usaclimarche.com, la pagina facebook Unione Sportiva Acli Marche o inviando un messaggio al numero 3442229927.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-05-2019 alle 15:09 sul giornale del 08 maggio 2019 - 501 letture

In questo articolo si parla di attualità, us acli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a7cU





logoEV
logoEV