Montegranaro:In arrivo la seconda edizione di "Tutti Fuori Festival"

2' di lettura 04/05/2019 - Sabato 18 e Domenica 19 Maggio, a Montegranaro,si svolgerà la seconda edizione di Tutti Fuori, un Festival interamente dedicato alla famiglia.

Un viaggio intenso ed approfondito all'interno della genitorialità e dell'infanzia,esplorati con diverse prospettive pedagogiche,laboratori per adulti e bambini, conferenze ed ospiti.

Una manifestazione dedicata non solo alla famiglia, intesa nel suo significato più ampio, ma al rapporto tra genitori e figli, un legame indissolubile, delicato e complesso.

Una Relazione che va alimentata costantemente, un rapporto soggetto a cambiamenti costanti che richiede basi solide, dedizione e crescita.

All'interno del festival, sabato 18 Maggio alle ore 18, presso il Teatro la Perla, ci sarà una conferenza tenuta da Bruno Lomele sulla relazione amorevole tra genitori e figli; un dibattito che affronta le relazioni in modo diverso, riconoscendo all'interno di ogni rapporto il rispetto della diversità e dell'unicità di ogni individuo che la compone.

Tantissimi altri eventi renderanno unica la manifestazione, tra cui la possibilità di provare l'Ascolto attivo e il Drum Circle, un'esperienza condotta da Paola Pela e Claudia Antonelli che, unendo la meditazione alla straordinaria possibilità di esprimere sè stessi attraverso l'uso delle percussioni, consentirà di imparare ad ascoltarsi e a comunicare in modo armonico ed empatico con gli altri.

Un altro appuntamento molto interessante si svolgerà domenica 19 Maggio alle 10, presso il teatro la Perla con la dottoressa Giuliana Mieli, che affronterà il tema dell'affettività nel suo significato più profondo ed ampio, fornendo interessanti spunti di riflessione su un sentimento che non è mai scontato.

Il 18 e 19 Maggio, Montegranaro si trasformerà in un luogo di incontri, per riflettere, sorridere e camminare insieme nel mondo della genitorialità.

Ci saranno spettacoli, improvvisazioni musicali, aree dedicate ai giochi per i più piccoli, visite guidate per scoprire le bellezze di Montegranaro e molto altro;un Festival assolutamente da non perdere con eventi gratuiti e aperti a tutti.








Questo è un articolo pubblicato il 04-05-2019 alle 00:11 sul giornale del 06 maggio 2019 - 2785 letture

In questo articolo si parla di cultura, Montegranaro, articolo, Barbara Palombi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a66G





logoEV
logoEV