Monte Urano, Mazzaferro di Cambiamo Musica: "Proponiamo l'apertura di un centro diurno per anziani"

2' di lettura 04/05/2019 - Il candidato sindaco a sostegno di famiglie ed anziani con una proposta inserita nel programma elettorale: "Una struttura socio-sanitaria di tipo semi-residenziale che offra un aiuto concreto a famiglie di persone ultracinquantenni autosufficienti, parzialmente autosufficienti, non autosufficienti. Puntiamo sulla sinergia pubblico-privato".

CambiAMO M.U.sica è molto attenta al sociale e al lavoro. L’attenzione che rivolgiamo ai cittadini passa dalla formazione e dall’accoglienza per gli anziani. Per motivi burocratici Monte Urano non potrà avere una casa di riposo pubblica, però con l’aiuto dei privati e fondazioni possiamo e dobbiamo avere una un centro diurno per anziani, una struttura socio-sanitaria di tipo semi-residenziale che offra un aiuto concreto a famiglie di persone ultracinquantenni autosufficienti, parzialmente autosufficienti, non autosufficienti.

I centri diurni sono strutture in grado di accogliere, durante il giorno, i nostri cari in condizione di parziale sufficienza permettendogli di socializzare e passare del tempo in compagnia. Un centro diurno è strutturato specificatamente per accogliere e assistere gli anziani durante le ore del giorno. Un centro diurno per anziani è dunque la scelta ideale quando non hai la possibilità di accudire il tuo caro durante le ore del giorno, se non ci sono persone a cui affidarlo oppure se preferisci pensarlo in un ambiente in cui possa socializzare, oltre che ricevere supervisione e sostegno nello svolgimento delle normali attività quotidiane. Gli utenti hanno la possibilità di partecipare a tante attività ricreative e ludiche, nonché di creare una rete di contatti e di amicizie solidali molto importanti.

Questa struttura diventerà, quindi, particolarmente utile per quelle famiglie che non hanno la possibilità di accudire i propri cari durante il giorno (per chi avesse bisogno di sostegno anche durante le ore notturne esistono invece le case di riposo). Infatti, in questo luogo, si può avere la totale garanzia di una supervisione e di un sostegno della persona anziana per un tot di ore al giorno in cui si è impegnati in altre faccende. Questa struttura permette alle famiglie di abbattere i costi mensili per l’assistenza ai nostri genitori, ai nostri nonni, lasciandogli la possibilità di stare insieme ad altre persone migliorandone anche l’umore. Sappiamo bene che hanno bisogno di confrontarsi e parlare, vogliamo pensare a loro, perché sono il pilastro della nostra società e meritano tutta la nostra attenzione. Con l’aiuto di privati e fondazioni possiamo farlo, dobbiamo farlo.


dal gruppo: "CambiAMO M.U.sica"

Monte Urano





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-05-2019 alle 04:59 sul giornale del 06 maggio 2019 - 2230 letture

In questo articolo si parla di politica, monte urano, cambiamo musica, massimo mazzaferro, apertura centro diurno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a66M





logoEV
logoEV