Porto Sant'Elpidio: Rassegna di reading al via

1' di lettura 03/05/2019 - Inizia questa sera alle ore 21,15 la rassegna a tappe con ingresso gratuito, ideata e realizzata dall'associazione Progetto Creazione.

Presso la sala Tam di Villa Baruchello, con “Tutti dormono sulla collina”, ispirato alla celebre
“Antologia di Spoon River” di Edgar Lee Masters avrà luogo il primo appuntamento.
Il testo ripercorre, attraverso una raccolta di poesie in forma di epitaffio, la vita delle persone sepolte nel cimitero di un piccolo paesino immaginario della provincia americana, offrendo un interessante spunto di riflessione su temi centrali quali il rimpianto, il riconoscimento di sé e la vita stessa. Alla lettura: Emanuela Conti, Manuel Lattanzi, Verusca Salvatori, Debora di Lupidio, Irene Gagliardi, Giorgia Corvaro, Letizia Anteni, Lucia Cavalieri e Barbara Petracci.
Si proseguirà poi concludendo il doppio appuntamento, venerdì 10 maggio con lo stesso orario, con lo spettacolo “Luceombra”. Due colori saranno i protagonisti: il bianco e il nero, a simboleggiare l'eterno dilemma dell'uomo su quali siano gli aspetti della personalità da mettere in luce o tenere nell'ombra, riponendoli in un sacco invisibile che ognuno di noi porta sulle spalle. In scena: Letizia Anteni, Lucia Cavalieri, Erika Cognigni, Giancarlo Ciccarelli, Marco Squarcia, Piergiorgio Cianitto, Rossella Nasini e Barbara Petracci.
La regia di entrambi gli appuntamenti è a cura di Alessandro Maranesi, Lorenzo Bagalini e Paolo Malaspina.

La rassegna è a ingresso libero.


di Marco Squarcia
redazione@viverefermo.it





Questo è un articolo pubblicato il 03-05-2019 alle 18:34 sul giornale del 04 maggio 2019 - 662 letture

In questo articolo si parla di teatro, attualità, Villa Baruchello, letture, articolo, progetto creAzione e piace a squazo87

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a656





logoEV
logoEV