Amandola, missione compiuta: terminato il restyling per “La Fontana Storica” e “La Pesa Pubblica Comunale”

20/04/2019 - I lavori pubblici non si fermano. Una Città attiva su più fronti. Molteplici interventi portati a termine ed altrettanti che inizieranno a breve per oltre 11 milioni di euro tanto è il programma dei lavori del piano annuale 2019.

Un’Amministrazione comunale sempre attenta alle esigenze della comunità e pronta ad offrire quanti più servizi possibili alla popolazione ed è in questa direzione che si muovono anche gli ultimi lavori pubblici terminati nella Città di Amandola. Si tratta della “Fontana storica” situata presso la Piazzetta di Colle San Fortunato e della “Pesa pubblica comunale” di Piazzale Togliatti. Ristrutturata e rinnovata dalla ditta locale “Lupi Andrea”, la Fontana sarà di nuovo a disposizioni dei cittadini e dei turisti che visiteranno la zona.

Contemporaneamente, l’Amministrazione Comunale ha portato a termine anche i lavori di asfaltatura della strada di Colle San Fortunato. Al centro della quotidianità di molti agricoltori e coltivatori durante il secondo dopoguerra, la Pesa pubblica Comunale, al giorno d’oggi, era inutilizzata e non funzionante da oltre 40 anni; con un significativo e pesante intervento di ammodernamento e ristrutturazione, l’Amministrazione Comunale ha saputo renderla di nuovo fruibile ed utilizzabile, restituendo alla popolazione uno dei simboli della Città. I lavori sono stati eseguiti dalla ditta “Federico Snc” di Pescara, una delle migliori nel settore della pesatura a livello nazionale. La Pesa Pubblica potrà essere utilizzata 24 ore al giorno a gettoni, che saranno al momento disponibili presso il “Bar La Stazione” ed i punti vendita di prodotti agricoli “Natura 2000” e “Agri Sibillini Snc”.

Tutti i lavori, terminati i giorni scorsi, sono stati seguiti in prima persona dal Vicesindaco Giuseppe Pochini. La Fontana storica e la Pesa pubblica saranno inaugurate e subito attivate durante la mattinata di sabato 20 Aprile, dalle ore 10.00. Necessario sottolineare come, in questa settimana, l’Amministrazione comunale abbia portato a termine anche un altro importante intervento pubblico, rivolto alla viabilità e alla sicurezza stradale dei propri cittadini: l’asfaltatura di diverse strade comunali tra le quali quella compresa tra Contrada San Lorenzo ed il convento provvisorio delle Monache Benedettine . Numerosi lavori pubblici in dirittura d’arrivo e molti che inizieranno nelle prossime settimane; un impegno costante da parte dell’Amministrazione Comunale sintomo che la Città di Amandola è in continua crescita.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-04-2019 alle 05:24 sul giornale del 23 aprile 2019 - 1428 letture

In questo articolo si parla di attualità, amandola, Comune di Amandola, inaugurazione fontana pubblica e la pesa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a6I1