Pallavolo Serie A2: Videx, è l'ora del derby!

17/04/2019 - Avversario dei quarti di finale playoff A2 sarà la GoldenPlast Potenza Picena; si comincia domani all'Eurosuole Forum, ritorno a Grottazzolina il lunedì di Pasquetta. Romiti: "Giovedì gara difficile, Monopoli la loro arma in più..."

Nella serata di domenica è arrivata l'ufficialità: la Videx non dovrà dirigersi nuovamente verso la Puglia per la prima gara dei quarti di finale Play Off A2 Credem Banca bensì... ad una manciata di chilometri da casa. Sarà infatti la GoldenPlast Potenza Picena la prossima avversaria di Marchiani e compagni, per un derby la cui posta in palio è davvero altissima.
Si comincia già domani, giovedì 18 aprile (ore 20:30), con la gara di andata che, per effetto del miglior piazzamento della truppa di Rosichini in regular season nel rispettivo girone, andrà in scena a Civitanova Marche, presso l'Eurosuole Forum. Senza storia Gara3 degli ottavi per Monopoli e compagni, che hanno dominato Taviano senza dar mai modo ai pugliesi di tirar su la testa; andamento molto simile, di fatto, a quello che ha visto la Videx battere Leverano in terra pugliese, ironia del destino nel match disputato proprio a Taviano.
La GoldenPlast, com'è ormai consuetudine nel suo lungo percorso nella serie cadetta, ogni anno si conferma fucina di giovani interessanti in rampa di lancio, pescando sapientemente qua e là per l'Italia ragazzi da proporre nel volley che conta. Affidata da questa stagione alla guida esperta di Gianni Rosichini, la formazione marchigiana è ricca di ragazzi provenienti dal settore giovanile Lube (Trillini, Di Silvestre, Larizza, Calistri, che proprio in Rosichini hanno avuto il loro "mentore" per anni), cui si aggiungono ulteriori pedine in uscita dalle càntere di altri prestigiosi club di massima serie, come Pinali (da Modena) e Gozzo (da Padova).
In mezzo, due "vecchie volpi" (senza offesa e anzi, con sincera ammirazione) come Monopoli e Paoletti, a costituire la "diagonale sicura" che in A2 molto spesso è un valore imprescindibile per evitare di venire risucchiati nelle "sabbie mobili".
Ad introdurre la sfida il libero montegiorgese Roberto Romiti, che con il pari ruolo Bernardo Calistri condividerà la palma di ex di turno:
"Giovedì ci attende una gara difficile, e perché giochiamo fuori casa e perché affronteremo una squadra composta da giovani interessanti e giocatori esperti, molto forte in difesa e che gioca bene a pallavolo. Per vincere dovremo giocare la nostra miglior pallavolo, sbagliando poco e sfruttando al massimo le occasioni che avremo, perché comunque se giochiamo bene delle occasioni per portare a casa i set ce le possiamo creare."
Alla domanda su cosa teme maggiormente dell'avversario, Roberto ha le idee chiare:
"Sicuramente Monopoli è la loro arma in più, dovremo essere molto bravi al servizio perché con palla in mano è un giocatore veramente difficile da leggere e di conseguenza il nostro muro potrebbe andare in difficoltà." Match affidato al duo arbitrale Moratti - Verrascina, su cui graverà l'ingrato compito di gestire la tensione di un incontro dall'alta posta in palio, per di più inspessita dal fatto di essere un derby.
Promozione interessante per i tifosi grottesi che vorranno recarsi all'Eurosuole Forum, i quali potranno usufruire di uno sconto speciale acquistando il tagliando a sole 5€ previa prenotazione da effettuarsi presso la società di Via Fonte San Pietro inviando un messaggio SMS o Whatsapp al numero 338 1883648.
Anticipiamo inoltre che il match di ritorno, in scena il giorno di Pasquetta (lunedì 22 Aprile), è stato posticipato alle ore 19 proprio per dar modo alle tifoserie di godersi comunque la giornata di festa ma anche di non mancare una gara che potrebbe essere decisiva da ambo le parti. In arrivo promozioni interessanti per l'occasione, che saranno rese note nei prossimi giorni. Unico imperativo? ESSERCI!






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-04-2019 alle 15:44 sul giornale del 18 aprile 2019 - 254 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, volley, partita, derby, set, videx grottazzolina

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a6CI