Fermo:"Gesti e Parole"una mostra dedicata a Papa Francesco

15/04/2019 - "Gesti e Parole, Jorge Mario Bergoglio, una presenza originale." Un uomo, la sua fede e la sua vita.

È questo il tema che animerà la mostra dedicata a Papa Francesco e che sarà aperta al pubblico dal 27 Aprile al 5 Maggio,dalle 17 alle 20, tutti i giorni,presso la Sala San Rocco, in Piazza del Popolo a Fermo.

Questo evento sarà un percorso ricco di dettagli e spunti di riflessione per poter comprendere la sua grande personalità.

La mostra è curata da Alejandro Bonet, Horacio Morel e Debora Ramos ed è stata presentata a Rimini nel 2018, durante il meeting per L' Amicizia fra i popoli.

Grazie all'iniziativa del centro culturale Il Portico in collaborazione con il centro culturale San Rocco, la mostra approderà nel territorio fermano.

Lo scopo è quello di far conoscere da vicino il punto di riferimento della Cristianità, un uomo che si trova ad affrontare molteplici cambiamenti all'interno della Chiesa e che grazie al suo temperamento sta riuscendo a vincere molte sfide.

L'esposizione offrirà una ricca prospettiva sull'azione pastorale di Jorge Mario Bergoglio, grazie ad una serie di sezioni che accompagneranno il pubblico durante la visita.

Un'opportunità unica per comprendere, conoscere e capire, in maniera più approfondita, il pensiero di uno dei protagonisti della nostra contemporaneità.

Per maggiori informazioni si può contattare il numero 335 5204187 o inviare una mail all'indirizzo:cc.ilportico@gmail.com.






Questo è un articolo pubblicato il 15-04-2019 alle 00:01 sul giornale del 16 aprile 2019 - 526 letture

In questo articolo si parla di cultura, mostra, fermo, papa Francesco, articolo, Barbara Palombi, gesti e parole

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a6wm