Montegranaro:Ultimo appuntamento con la rassegna Matria

1' di lettura 12/04/2019 - Domenica 14 Aprile, alle 17:30, presso la Sala Consiliare del Comune di Montegranaro, si svolgerà l'ultimo appuntamento della Rassegna Matria.

Un'iniziativa promossa dalla Commissione Pari Opportunità Regionale e dal Consiglio Regionale delle Marche.

Matria:un lungo viaggio intenso,profondo,sorprendente e quanto mai attuale, sul significato più vero che comporta l'essere Donna oggi,in un'epoca in cui nessun modello sembra più calzare a pennello.

L'universo femminile è attraversato da spaccature, dicotomie e riflessi di un passato che non può più rispecchiare pienamente il diritto di essere donna,all'interno di un presente che non sembra, ancora pronto, a prendere piena coscienza del ruolo delle donne.

Matria ha ascoltato e portato al grande pubblico, donne autorevoli, che si sono sempre battute per i diritti di tutte.

In quest'ultimo incontro, tessere la tela di questo percorso,spetterà a Patrizia Valduga, che presenterà il suo ultimo libro:" Per sguardi e per Parole."

Poetessa,traduttrice,fondatrice nel 1988, della rivista mensile Poesia, nella sua lunga ricerca poetica, percorre l'universo femminile a 360 gradi.

Nel suo ultimo romanzo, la poetessa analizza lo sguardo, considerandolo un potentissimo mezzo razionale e passionale, capace di fungere da ponte tra il raziocinio maschile e la sensibilità femminile.

Il viaggio di Matria continua alla ricerca di nuovi orizzonti e prospettive migliori per le donne.






Questo è un articolo pubblicato il 12-04-2019 alle 01:58 sul giornale del 13 aprile 2019 - 3473 letture

In questo articolo si parla di cultura, articolo, Barbara Palombi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a6qv





logoEV