Chef Daniele Citeroni in esclusiva a Porto San Giorgio

11/04/2019 - Possibilità di assaggiare la cucina di uno chef importante

Un appuntamento imperdibile quello di questa domenica 14 Aprile da Caffè Moretto che ha deciso di puntare sulla creatività ed il gusto per raccontare la gastronomia contemporanea. Il titolare Daniele Aria questa volta ha invitato uno chef recentemente premiato come migliore Trattoria d’Italia per la guida Ristoranti d’Italia dell’Espresso e che con la sua energia e capacità rappresenta un vero punto di riferimento per tutta la cucina del Piceno e non solo.
Lo chef Daniele Citeroni, con la sua rocciosa prestanza ispira ammirazione e simpatia, una simpatia che cresce quando racconta la sua storia e il suo territorio non solo a parole ma anche attraverso i suoi piatti.
Una vera opportunità quella di assaggiare la sua cucina attraverso un aperitivo che racchiude 4 piccoli piatti rappresentativi del suo percorso gastronomico: si parte con il primo piatto “Come un rosbif" un richiamo alla tradizione ma con una visione contemporanea, per passare poi al secondo piatto “ My Simmental” che strizza l’occhio alla nota marca di carne in scatola ma che vi lascerà a bocca aperta per il gusto.
Terzo piatto che continua sul percorso del gioco e la scoperta, “Cornetto & cappuccino”: naturalmente non si tratta della tipica colazione dolce italiana ma di una rivisitazione salata tutta da gustare. Per finire un piatto rappresentativo della cucina che conserva riferimenti importanti alla tradizione del nostro territorio “Uovo di baccalà”.
Il giovane chef ha alle spalle ben 18 anni di ristorazione in crescendo, gli ultimi con diversi riconoscimenti delle varie guide gastronomiche (la Chiocciola di Slow Food; i 3 Gamberi per il Gambero Rosso, il Cappello dell’Espresso con il premio di Trattoria dell’Anno, ecc).
L’attenzione al territorio, ai prodotti e alle tradizioni hanno ispirato anche il suo recente libro La Cucina Picena, pubblicato lo scorso dicembre da Capponi Editore. L’intento degli organizzatori è quello di proporre una piccola idea della cucina dello chef Citeroni così da poter assaggiare nel corso di un aperitivo la sua cucina abbinata ad uno dei buonissimi vini della vasta e variegata cantina di Caffè Moretto, punto di riferimento per tutti gli appassionati.
Vi aspettiamo DOMENICA 14 Aprile dalle ore 18,00, ultimissimi posti disponibili: per informazioni e prenotazioni, tel 0734.676275 oppure 333.8525938, Caffè Moretto, via Ugo Foscolo 39, Porto San Giorgio (FM).








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-04-2019 alle 14:48 sul giornale del 12 aprile 2019 - 1298 letture

In questo articolo si parla di spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a6pc