Calcio: Termina a reti inviolate il derby con la Vis Pesaro

2' di lettura 24/03/2019 - Rimane sostanzialmente tutto immutato in classifica per i gialloblu.

Un buon punto, seppure la Fermana abbia avuto l'occasione di portare a casa l'intera posta in palio sfiorando il vantaggio in un paio di occasione. Una bella domenica impreziosita anche dalla presenza del presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, ma anche dai giovani alunni della scuola primaria Don Dino Mancini sugli spalti insieme alle famiglie.
All'ingresso in campo, i gialloblu sono stati accompagnati dai giocatori della Soccer Dream Fermana Montepacini, squadra di Quarta categoria adottata di recente dalla Fermana.
Cronaca: dopo i primi minuti di gestione, la Vis Pesaro prova a farsi vedere dalle parti di Marcantognini al 15' con una conclusione da fuori area di Gaiola, che finisce alta sopra la traversa. Risposta immediata della Fermana al 16': bel tiro cross di Sperotto, Tomei in salto trattiene. Al 22' punizione da fuori area di Giandonato che spedisce la sfera fuori. Sul finale di primo tempo, al 43' è annullato un gol regolare alla Fermana: cross di Urbinati per Malcore che in area serve Lupoli che sottoporta gonfia la rete, ma è annullata per dubbia posizione di fuorigioco. Le immagini, nel post gara, confermano la validità del gol. Al 45' occasionissima della Fermana su punizione di Giandonato che cerca subito la porta calciando fuori di un soffio. Nella ripresa le squadre rientrano in campo senza cambi.
La Vis non crea grattacapi ai gialloblu. Al 3'st Misin serve Malcore che va alla conclusione spedendo la sfera alta. 32'st Fermana vicinissima al vantaggio. Sullo sviluppo di un angolo Comotto di testa salta più di tutti di testa e vede ribattersi la sfera da Tomei. 45'st conclusione dalla distanza di Van der Heijden, Tomei trattiene.
Al triplice fischio termina 0-0 con una classifica che resta sostanzialmente invariata. La squadra tornerà ad allenarsi martedì in vista del prossimo impegno, sabato a Bergamo con l'Albinoleffe.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-03-2019 alle 21:41 sul giornale del 25 marzo 2019 - 338 letture

In questo articolo si parla di sport, fermana calcio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a5HE





logoEV
logoEV