Giorgio Montanini incontra di nuovo Amandola. Sabato prima assoluta del nuovo spettacolo

2' di lettura 22/03/2019 - Al CineTeatro Europa di Amandola, Sabato 23 Marzo, va in scena il nuovissimo monologo del comico fermano.

Comicità graffiante, aldilà dei luoghi comuni, oltre il semplice buonismo; satira feroce, senza peli sulla lingua, quasi al limite ed una comicità oltre i soliti confini. Al CineTeatro Europa di Amandola, Sabato 23 Marzo, va in scena il nuovissimo monologo del famoso comico Giorgio Montanini. Lo spettacolo, “UN UOMO QUALUNQUE ” inserito nel programma di “Amando.. la stagione teatrale”, sarà una prima nazionale assoluta. Infatti la serata sarà la data zero del tour dell’amato stand up comedian fermano, che percorrerà le piazze ed i teatri di tutta Italia. Montanini ha scelto personalmente Amandola ed il Cineteatro Europa perché rimasto molto legato alla Città ed alla gente e soprattutto ai Giovani del posto che lo amano da sempre. Già due anni fa, ancor prima del sisma, infatti, il Comico aveva tenuto uno spettacolo esilarante, riscuotendo molto successo, al Teatro La Fenice, danneggiato poi a seguito del sisma del 2016. Torna per lanciare la sua nuova opera e per ricambiare l’affetto ricevuto dalla Città di Amandola e per essere, come sempre, Solidale e partecipe nel grande sforzo di recupero che si sta portando avanti. Nella sua ultima creazione, l’ottava dal suo esordio, il maggior esponente della Stand-up comedy italiana spazierà dalla satira feroce per arrivare alla politica attuale, attraversando i luoghi comuni dell’Italia di oggi e sviscerandoli con battute sferzanti. Un monologo ricco di risate e satira pungente ma che alterna anche momenti riflessivi sulla società e l’attualità. Non le solite battute scontate ed elementari, bensì una dialettica frizzante e coinvolgente che riesce a trattare temi di prim’ordine con grande comicità.

L’appuntamento con Giorgio Montanini fa parte della rassegna teatrale che è stata inaugurata poche settimane fa al Cineteatro Europa; un programma capace di racchiudere molti spettacoli e grandi artisti e che è stato particolarmente apprezzato dal pubblico. Organizzati dall’Amministrazione Comunale di Amandola, con il sostegno dell’ Associazione La Fenice e curato dalla direttrice artistica Maja Matic, gli spettacoli di “Amando…la stagione teatrale” si svolgono all’interno del riaperto Cineteatro Europa, danneggiato dal sisma di due anni fa, ma restaurato e rinnovato da poco grazie alle donazioni ed alla solidarietà di tanti cittadini ed istituzioni locali Sabato 23 Giorgio Montanini, un artista di fama nazionale, per uno spettacolo che merita di essere visto per poi attendere, lunedì 25 alle 21,15, l'arrivo di un'altra grande artista nazionale Paola Minaccioni con il suo “Live” per l'ennesimo sold out. Un fine settimana veramente di grande interesse e di grande rinascita per la città e per tutto il territorio montano.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-03-2019 alle 04:50 sul giornale del 23 marzo 2019 - 1124 letture

In questo articolo si parla di cultura, amandola, Comune di Amandola, giorgio montanini, cine teatro europa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a5CA





logoEV