Amandola: corsi di formazione gratuiti per disoccupati dedicati al settore agroalimentare

22/03/2019 - Iniziativa finanziata dal Fondo Sociale Europeo e Regione Marche.

Si terrà ad Amandola, il prossimo 22 Marzo, presso il Palazzo Comunale, il seminario per la presentazione dei nuovi corsi di formazione gratuiti, attivati nella Provincia di Fermo, dedicati ai disoccupati. Finanziati dall’ “FSE MARCHE” – Fondo Sociale Europeo ed organizzati dalla Regione Marche, vertono su un ambito in particolare, quello agroalimentare. Settore particolarmente in evoluzione e che richiede aggiornamenti e professionalità innovative sempre più qualificate.

Dalle ore 18.00, presso il Comune di Amandola, si potrà assistere a tale presentazione; dopo i saluti istituzionali del Sindaco Adolfo Marinangeli, sarà Loretta Bravi, assessore alla Formazione e Lavoro della Regione Marche, ad esporre le informazioni necessarie. Verrà presentato il corso dedicato alla “Frutticoltura”, curato dall’Associazione Fores Marche; poi sarà la volta del corso di formazione per “Tecnico Pastaio” organizzato da Venusia Srl e del corso di “Amministrazione settore agricolo” tenuto da Accademia della natura srl CR; infine saranno illustrate le lezioni per “Operatore di Agriturismo” curate dall’Associazione Centro di Formazione professionale artigianelli FAM.

Per gli iscritti ai corsi, ci sarà anche l’opportunità di partecipare a tirocini pratici in apposite aziende. Interessante incontro ed un’iniziativa da prendere nella massima considerazione, che si rivolge al futuro e guarda ad un settore in sviluppo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-03-2019 alle 04:35 sul giornale del 23 marzo 2019 - 736 letture

In questo articolo si parla di attualità, amandola, Comune di Amandola

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a5Cy