S.Elpidio a Mare: Al Teatro Cicconi in scena:Hombre de tango, omaggio ad Astor Piazzolla

21/03/2019 - Sabato 23 Marzo 2019 alle ore ore 21.15

Uno spettacolo in cui si intrecciano la musica, la poesia e la danza, per raccontare il Tango Argentino attraverso un percorso legato prettamente dalla musica.
Il Tango , nato come danza improvvisata tra uomini nei porti di Buenos Aires e del Rio de La Plata, ha nella sua storia stilistica elementi e ritmi africani ed europei è soprattutto storia dell’emigrante; dell’uomo cioè che ricerca in terra straniera una nuova vita e pertanto si incontra con culture differenti ed eterogenee. E’ quindi una storia quanto mai attuale, raccontata attraverso i canoni della musica e della danza che si legano insieme indissolubilmente per ripercorrere un cammino umano fatto di speranze, di distacchi, di ricerca, di lontananza, di odio e amore.
Questo e molto altro verrà raccontato con l'ausilio di immagini, poesie, musica e danza nello spettacolo con musica dal vivo e danza di Vuelvo Al Sur portato in scena dal trio con Antonella Malvestiti al pianoforte, Maria Emilia Corbelli alla fisarmonica/bandoneon e Laura Pennesi alla viola/violini, la voce recitante di Roberta Sarti, il tutto arricchito da una una coppia di ballerini maestri di tango argentino: Griselda Bressan e Anibal Castro.
Info e prenotazioni 320-8105996






di Maria Teresa Virgili


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-03-2019 alle 10:09 sul giornale del 22 marzo 2019 - 1262 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Maria Teresa Virgili

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a5zz