Porto San Giorgio: A teatro Bullo non sei bello!!!

1' di lettura 19/03/2019 - Andrà in scena Mercoledì 20 marzo alle ore 21 presso il Teatro Comunale di Porto San Giorgio grazie l’Istituto Comprensivo Fracassetti di Capodarco, il Conservatorio Pergolesi di Fermo e l’Assessorato alla Cultura

Protagonisti saranno l’Orchestra di fiati e percussioni del Conservatorio Pergolesi di Fermo e il Coro e Voci recitanti degli alunni dell’Istituto Comprensivo Fracassetti - Capodarco, il tutto diretto dal maestro Roberta Silvestrini.
Lo spettacolo, ad ingresso libero, utilizzerà linguaggi espressivi diversi (testi, musica, immagini, recitazione, mimi) per affrontare e penetrare nella mente e nel cuore degli spettatori con un tema di grande attualità qual’è il bullismo.
Per l’IC Fracassetti di Capodarco hanno collaborato le insegnanti, Loretta Montanari per la drammatizzazione, Marta Onori, Orietta Basili e Laura Pasqualini per il coro, Francesca Turcato per la parte grafica e video.
Nasce dunque tra il Conservatorio di Musica “Pergolesi” e l’ISC “Fracassetti – Capodarco” in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Porto San Giorgio, uno spettacolo di grande interesse e attualità oltre che dalle molteplici valenze didattiche, educative e sociali.
“Bullo non sei bello!” – spiegano gli organizzatori - è un'opera che affronta un tema molto attuale tra i giovani, il bullismo.
Attraverso lo spettacolo si apprendono diversi linguaggi musicali, la conoscenza degli strumenti, la recitazione, il canto al fine di informare, educare e sollecitare alla riflessione dei comportamenti dei ragazzi con i loro coetanei per una crescita serena.
Assistere allo spettacolo contribuirà a far riflettere sul tema del bullismo e offrirà un'occasione per capire, amare il teatro musicale e le molteplici attività creative attraverso le quali vive uno spazio teatrale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-03-2019 alle 08:56 sul giornale del 20 marzo 2019 - 937 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, porto san giorgio, conservatorio, Organizzatori, isc, bullo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a5tz





logoEV