“PELUCHE” di Michele Gallucci è uno spettacolo meraviglioso! Questa sera non mancate!

2' di lettura 16/03/2019 - Ieri sera ho avuto il piacere di assistere alla prima di “Peluche – Indagine su una creatura al di sopra di ogni sospetto”, il nuovo spettacolo interpretato da Michele Gallucci e scritto da quest'ultimo insieme a Domenico Lannutti.

Anche questa volta l'artista ci sorprende con un tema più che inusuale, il peluche, il quale viene posto a centro narrativo di una comicità geniale e fuori dalle righe!
Ebbene, è questo il genio comico: la capacità di prendere un oggetto, sia esso materiale o astratto e che bene o male abbia fatto parte della vita di tutti in maniera più o meno diretta, ponendolo alla base di ragionamenti, volti alla risata, che portino lo spettatore a chiedersi “Perché non ci ho pensato prima?!?”.
Michele Gallucci fa questo ed altro, interpretando un mondo di personaggi legati all'oggetto peluche, i quali, tutti ben costruiti, fanno ridere, e molto, attraverso una bella e innovativa sceneggiatura, un'ottima presenza scenica ed in fine un uso da manuale dei silenzi scenici.
In un periodo storico dove i giornali online e non, la cronaca televisiva e ogni altra fonte d'informazione ci bombardano con notizie dai titoli sempre più cruenti appositamente per attirare la nostra attenzione, ovviamente solo per soldi e a scapito dell'influenza negativa che questo fare ha sul nostro modo di pensare oltre che sul nostro linguaggio, non posso che convenire con la frase d'esordio del comico: “parlare di peluches, al giorno d'oggi, è un atto rivoluzionario!”.
Non vi dico altro perché all'Auditorium G. Giusti a Samt'Elpidio a Mare, questa sera (sabato 16/03/2019) Michele Gallucci sarà di nuovo in scena con “Peluche” e sinceramente, vi consiglio di non mancare! PS: Portatevi un peluche, ma non faccio spoiler sul perché!






Questo è un articolo pubblicato il 16-03-2019 alle 12:36 sul giornale del 17 marzo 2019 - 804 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, montegiorgio, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a5oq





logoEV
logoEV