Successo di partecipazione anche per le proposte nel Centro Storico di Tipicità in The City

2' di lettura 14/03/2019 - In archivio con successo anche questa nuova edizione di Tipicità in The City con un programma che dal 9 all’11 marzo si è svolto al centro storico di Fermo contestualmente allo svolgimento di “Tipicità”

Partecipazione di pubblico alle proposte, a partire dalla presentazione di sabato 9 marzo in Biblioteca Ragazzi di un libro per ragazzi dal titolo “MA.IK Iridi di fuoco”, scritto da Claudia Casadei, un fantasy ambientato nel territorio, cui è seguito un laboratorio per le scuole elementari, con tanti alunni partecipanti. Musica blues al foyer del teatro con il concerto di Max De Bernardi e Veronica Sbergia, a cura dell’associazione Amenoblues, dal Comune di Ameno.
Un concerto sul filo delle voci delle grandi cantanti degli anni Venti e delle registrazioni dei bluesman dimenticati, fino ad arrivare al blues urbano. Protagonisti gli strumenti della tradizione musicale americana: chitarre resofoniche e acustiche, ukulele, washboard, kazoo.
Al concerto è seguita una visita guidata del Teatro dell’Aquila e una degustazione di prodotti tipici. Domenica è stata caratterizzata al pomeriggio dal concerto di Romano Pallottini al pianoforte, a cura dell’accademia musicale Malibran in collaborazione con GMI sezione di Fermo al Teatro dell’Aquila e in serata nella Chiesa di San Filippo Neri il Dopo festival di Tipicità, un talk show “digestivo” con Cesare Catà e altri ospiti, presentati da Daniela Gurini.
Lunedì 11 marzo conclusione alla Sala degli Artisti con “Non è compito mio” spettacolo scritto e interpretato da Francesco De Santis con la regia di Gaia Dellisanti, a cura della compagnia teatrale LO.Co.S.
“Tipicità in the city funziona – ha detto l’assessore alla cultura e al turismo Francesco Trasatti - perché sa offrire proposte interessanti nel centro della città, un format che abbiamo riproposto con poche ma interessanti iniziative che il pubblico ha saputo apprezzare, anche con la possibilità di avere diritto, esibendo la cartolina coupon ricevuta con il biglietto d’ingresso di Tipicità al Fermo Forum, all’ingresso ridotto nelle strutture museali della Città di Fermo”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-03-2019 alle 18:35 sul giornale del 15 marzo 2019 - 419 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, Comune di Fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a5lj