Pesce fresco dell'Adriatico nelle mense scolastiche di Fermo

14/03/2019 - Prosegue il progetto di educazione alimentare "Pappa Fish"

Ha preso il via da circa un mese ma riscuote molto successo ogni venerdì il progetto di educazione alimentare "Pappa Fish" nelle mense scolastiche di Fermo, che introduce il pesce fresco locale, grazie al contributo della Regione Marche.
Il menu, a cura della Fermo-Asite, permette ai bambini dell'Infanzia e della Primaria di gustare il pesce fresco locale.
Particolarmente apprezzate le alici impanate al forno che i piccoli alunni gradiscono e mangiano volentieri, dimostrando quanto sia importante far conoscere loro il pesce fresco e la loro importanza nutrizionale per la loro crescita.
Un progetto che propone un menù basato sui principi di un’alimentazione sana, equilibrata e genuina, valorizzando la filiera corta e delle tipicità e tradizioni culinarie del territorio, privilegiando prodotti certificati e tracciabili, sul consumo consapevole a partire dai primi anni di vita.
Oltre ai pasti di pesce fresco e locale, il progetto prevede anche un percorso educativo per favorire la cultura del cibo, insieme a tradizioni culturali.
Anche le famiglie hanno modo di poter pori riproporre a casa le ricette di Pappa Fish grazie a un simpatico gadget a forma di pesciolino che tutti gli alunni portano a casa.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-03-2019 alle 15:06 sul giornale del 15 marzo 2019 - 762 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, Comune di Fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a5jV