Cappuccino? Come loro non lo fa nessuno

14/03/2019 - Premiati a Fermo, in occasione della Fiera Tipicità, i vincitori del concorso ‘Cappuccino dell’Anno’, ideato da Bar.it in collaborazione con Trevalli Cooperlat.

Sei minuti e sette minuti: questo il tempo concesso per preparare i due cappuccini da presentare alla giuria, nelle due categorie “cappuccini con tecnica latte - art” e “cappuccini classici con latte di soia”.
Una sfida avvincente, che ha visto 30 concorrenti contendersi lunedì scorso 11 marzo il primato di ‘Miglior Cappuccino dell’Anno’, nell’edizione 2019 della competizione andata in scena a Tipicità. Ormai storico appuntamento della kermesse fermana dedicata al settore food, il concorso ideato da Bar.it e realizzato in collaborazione con Trevalli Cooperlat ha festeggiato quest’anno la sua 12° edizione e non ha mancato di portare anche stavolta divertimento e professionalità nel programma degli eventi della fiera.
La gara, dedicata ai professionisti del mondo del bar ed in particolare a quelli della caffetteria, ha visto sfidarsi concorrenti provenienti da tutta la regione Marche, con la supervisione del campione uscente Donato Pantone.
Due le categorie previste: “cappuccini con tecnica latte - art” e “cappuccini classici con latte di soia”.
Le bevande sono state realizzate utilizzando il Latte Fresco TreValli Alta Qualità QM, il Soia Drink Hoplà ed il caffè miscela Black Soul Coffee.
La giuria, composta da rappresentanti della Cooperlat TreValli (guidati da Paolo Bianchelli) e da Antonella Ciccarelli (esperta di caffetteria e madrina del concorso), ha valutato la tecnica, la pulizia della postazione, il gusto, il rapporto tra latte e caffè e la montatura del latte, decretando i seguenti vincitori per la categoria “latte - art”: Riccardo Piergallini al primo posto, Mattia Stortini al secondo e Andrea Finucci al terzo posto.
Il podio della categoria “classico con latte di soia” è stato conquistato da Andrea Finucci, seguito da Cristina Sonaglioni al secondo posto e Ljiridona Ziberi al terzo.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-03-2019 alle 18:22 sul giornale del 15 marzo 2019 - 617 letture

In questo articolo si parla di attualità, centrale del latte, trevalli cooperlat

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a5le