Sabato 16 marzo, al Teatro D. Alaleona di Montegiorgio, andrà in scena “Passaggi al Sud”, a favore della Children's Land ONLUS!

1' di lettura 13/03/2019 - Children's Land ONLUS è un'associazione no profit che si occupa di aiutare i bambini dei paesi più poveri dell'Africa, e lo fa, attraverso l'attuazione di piani alimentari sul lungo periodo e con innesti in loco di strutture atte all'istruzione dei ragazzi.

Un esempio dell'encomiabile impegno dell'associazione si può ritrovare nell'orfanotrofio “Bless the Children”, situato in Ghana, nel quale i volontari, oltre a fornire continui finanziamenti, hanno costruito una scuola e delle non meno importanti, vista la posizione geografica, cisterne atte all'approvvigionamento idrico.
Per aiutare l'associazione nel suo arduo impegno, invito tutti a partecipare, questo sabato 16 marzo alle 21:30, allo spettacolo di beneficenza che andrà in scena presso il Teatro D. Alaleona di Montegiorgio, i cui introiti saranno interamente devoluti alla suddetta ONLUS.
Lo spettacolo, dal titolo “Passaggi al Sud”, con scrittura drammaturgica e cura registica di Pierluigi Tortora ed interpretato dallo stesso insieme a Emilio Di Donato, è un viaggio culturale e musicale nel sud italiano, attraverso i grandi autori, letterari e non, che lo caratterizzano. Fra i celebri nomi citati nell'evento abbiamo Luigi Pirandello, Eduardo De Filippo, Leonardo Sciascia, Pino Daniele, Domenico Modugno e Rocco Scotellaro.
Gli attori interpretando questi autori travolgeranno la platea con un effluvio di sentimenti dato da un bouquet disparato di emozioni, nel quale passione, felicità e malinconia, doneranno agli spettatori le essenze e i colori di uno dei luoghi più affascinanti al mondo: il Nostro Sud.








Questo è un articolo pubblicato il 13-03-2019 alle 17:22 sul giornale del 14 marzo 2019 - 1347 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, montegiorgio, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a5hL





logoEV
logoEV