Servigliano: La Virtus Servigliano sbanca Forlì e vede vicina la B2

2' di lettura 08/03/2019 - Sabato 9 marzo sfida interna contro Silvi Marina

Superati alla grande i due banchi di prova più impegnativi (le vittoriose trasferte a Rimini e Forlì), a questo punto manca solo la matematica certezza per la storica promozione.
A sole quattro giornate dal termine del campionato di serie C1, infatti, la Virtus si è messa alle spalle le quotate Rimini e Forlì e guida in solitaria la classifica.
Le ultime quattro gare vedranno la Virtus impegnata in casa contro Silvi Marina (9 marzo), poi due trasferte a Ravenna (6 aprile) e Ortona (4 maggio), fino alla chiusura di stagione tra le mura amiche contro Montemarciano (11 maggio).
Per vincere il campionato alla Virtus sono sufficienti tre vittorie in quattro partite.
“La capolista se ne va”, cantava la squadra di rientro da Forlì.
In terra romagnola è stata una vera maratona durata 4 ore 26 minuti: la Virtus ha piegato gli Alfieri di Romagna Forlì per 5-3, dopo 34 set (tutte partite tiratissime) e ben 662 punti giocati. Partenza in salita per la Virtus, sotto 1-0.
Poi la rimonta (2-1), il nuovo sorpasso (3-2), fino all’allungo decisivo (5-3). Mattatore del match è stato Alessandro De Vecchis: tre vittorie in tre gare, una macchina da combattimento. Glaciali anche Federico Antenucci (ha firmato il punto del momentaneo 1-1) e Lucio Censori (ha chiuso la sfida al primo match point).
E alla fine è stata festa grande: la Virtus aveva al seguito varie auto di tifosi e il sostegno di alcuni serviglianesi residenti a Forlì.
“Una gioia unica, sappiamo di aver scritto una pagina importante della nostra storia – commenta la società –.
Ora massima concentrazione in vista degli ultimi quattro impegni, a partire dal prossimo confronto interno contro Silvi.
Sulla carta siamo favoriti, la strada ora è in discesa, ma ci vorrà comunque il massimo impegno per ottenere bottino pieno”. La gara Forlì-Virtus è stata seguita in diretta Facebook da ogni angolo d’Italia. Alla Virtus sono arrivati i complimenti da molti club. Grazie allo sport, quindi, anche un momento di promozione per Servigliano.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-03-2019 alle 11:52 sul giornale del 09 marzo 2019 - 323 letture

In questo articolo si parla di sport, tennis tavolo, Virtus Servigliano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a455





logoEV
logoEV