Monte Urano,amministrative 2019: "Alternativa forte e concreta, saremo il cambiamento"

2' di lettura 02/03/2019 - Prove di dialogo tra il "Movimento 5 Stelle" e "Direzione Monte Urano" in vista delle prossime elezioni amministrative.

Monte Urano ha voglia di un cambio di prospettiva, di una nuova ottica da cui partire per basare azioni e scelte più efficaci. Ha bisogno di una proposta innovativa, ambiziosa, fresca, che si ponga l'obiettivo di un rilancio della città, sotto tutti gli aspetti. Rilancio della propria immagine, ormai marginale, per non dire invisibile, non più limitata all’area del fermano, territorio in cui non è mai stata protagonista né ha mai avuto una propria fisionomia. Rilancio nel valorizzare la propria vocazione manifatturiera, di fronte ad una crisi alla quale, anche a livello locale, si sono fornite risposte che, se anche mosse da intenzioni condivisibili, non hanno sortito gli effetti auspicati. Rilancio a partire da un'azione incisiva in materia di pubblica sicurezza e decoro urbano nel senso più lato del termine. Rilancio a livello culturale, ricreativo, associativo e commerciale, come cardini su cui puntare per rendere la città attrattiva ed accogliente.

Monte Urano ha bisogno di ottimismo e non di rassegnazione.

E' intorno a queste convinzioni condivise che, ormai da alcuni mesi, un gruppo di persone non allineate ideologicamente con le amministrazioni finora in carica, con diversi percorsi professionali e con esperienze a livello sociale ed associativo, si sono incontrate, hanno avviato un progetto comune, hanno iniziato ad elaborare idee programmatiche mirate ad affrontare con concretezza le principali criticità del nostro paese.

Un dialogo aperto, partecipativo, trasversale, che vede come attori i cittadini stessi, completamente nuovi all'impegno nella cosa pubblica, ma coadiuvati e supportati da chi ha già svolto attività politica: si stanno ponendo le basi per un auspicabile dialogo, per definire una proposta comune in vista delle elezioni amministrative 2019.

Un dialogo che vuole proporre ai monturanesi un'alternativa forte, credibile, concreta, in cui possano identificarsi tutti quei cittadini che invocano a gran voce una discontinuità con l'amministrazione uscente e sono convinte che in tempi di crisi occorra un pensiero critico/creativo per progetti innovativi e non omologati, che possano disegnare una caratterizzazione ad un centro ormai da troppo tempo amorfo, nonostante alcuni esagerati investimenti, a cui non sono seguiti risultati significativi, né tanto meno risolutivi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-03-2019 alle 04:59 sul giornale del 04 marzo 2019 - 3379 letture

In questo articolo si parla di politica, redazione, monte urano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a4Ql





logoEV
logoEV