P.S.Elpidio: Vietata, con un ordinanza, la vendita e l’utilizzo di bombolette spray e manganelli in plastica

1' di lettura 01/03/2019 - I prodotti descritti, se venduti dagli operatori ambulanti durante le manifestazioni carnascialesche saranno sequestrati e i trasgressori dell’ordinanza saranno puniti con una sanzione amministrativa.

In occasione dell'imminente ricorrenza del Carnevale il sindaco di Porto Sant’Elpidio Nazareno Franchellucci lancia un appello a tutti i cittadini per il rispetto delle elementari norme del vivere civile e, allo stesso tempo, ha emesso un'ordinanza per il divieto di vendita di bombolette spray contenti sostanze schiumogene, filanti o simili e manganelli in plastica o similari, petardi e giochi pirici.
I prodotti descritti, se venduti dagli operatori ambulanti durante le manifestazioni carnascialesche saranno sequestrati e i trasgressori dell’ordinanza saranno puniti con una sanzione amministrativa.
“L’ordinanza in oggetto che ha validità per la giornata del 5 marzo 2019 – ha concluso Franchellucci – già emessa anche negli anni precedenti, si è resa necessaria per tutelare l’ordine pubblico e l’incolumità delle persone che potrebbero subire gravi conseguenze alla salute a causa dell’uso irresponsabile di questi prodotti. Inoltre l’abbandono dei contenitori pregiudica il decoro dei luoghi e rappresenta un pericolo per la circolazione dei pedoni”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-03-2019 alle 22:13 sul giornale del 02 marzo 2019 - 341 letture

In questo articolo si parla di attualità, Comune di Porto Sant'Elpidio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a4P2





logoEV
logoEV