P.S.Elpidio: Progetto alimentare Conad "La lezione vien mangiando"

1' di lettura 28/02/2019 - Alla scoperta di cereali, ortaggi, frutta e altri alimenti per imparare a mangiare in modo giusto e salutare.

E' il percorso che hanno seguito i bambini della scuola primaria Pennesi, classe II, protagonisti del progetto di educazione alimentare "La lezione vien mangiando" che mercoledì mattina li ha visti ospiti del Conad di via Caserta per partecipare ad una lezione particolare di educazione alimentare.
Il progetto, iniziativa del Conad Adriatico rivolta appunto agli alunni della scuola primaria, mira a promuovere un corretto stile alimentare attraverso un percorso didattico, ludico ed esperienziale che educhi i più piccoli senza annoiarli.
Accompagnati dalle proprie maestre ed accolti dal direttore del supermercato e dai suoi collaboratori, i bambini hanno ascoltato i consigli di una nutrizionista ed hanno giocato con la mascotte "Leo il Leone", il re della giungla degli alimenti, completando con una lezione pratica e interattiva, il percorso di educazione alimentare avviato in classe.
La lezione-visita didattica si è conclusa con una rappresentazione dal titolo "Un extraterrestre al supermercato", la recitazione di filastrocche e un canto animato inerenti al tema. La mattinata è terminata con uno spuntino sano e nutriente offerto dal Conad.
Ai bambini è stato consegnato l'attestato "Re della giungla per aver imparato ad orientarsi nella giungla degli alimenti” e sono stati omaggiati di un simpatico zainetto.


di Keti Iualè
redazione@viverefermo.it







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-02-2019 alle 20:50 sul giornale del 01 marzo 2019 - 2049 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a4M4