Calcio: Fermana granitica, bel punto in trasferta col Vicenza

17/02/2019 - La Fermana torna a brillare e interrompe il digiuno, conquistando un preziosissimo punto sul terreno del Romeo Menti.

Un bel pareggio a reti inviolate quello guadagnato col Vicenza in una gara in cui i gialloblu si dimostrano granitici e inossidabili, non concedendo tiri in porta ai padroni di casa e, anzi, colpendo anche una traversa.
Cronaca: parte bene la Fermana pericolosa con Maurizi al 3': avanza dalla trequarti campo avversaria e prova il tiro dal limite dell'area costringendo Albertazzi al salvataggio in due tempi. Al 9' bella occasione sullo sviluppo di una punizione di Giandonato da 25 metri, Scrosta risponde di testa, Albertazzi respinge col pugno, sulla ribattuta replica Misin in area di testa, ma Albertazzi trattiene ancora.
Si fa vedere il Vicenza al 13', sullo sviluppo di un angolo sbuca Arma dalle retrovie che calcia fuori. Al 15' punizione di Giacomelli da 30 metri con cui cerca subito la porta, Marcantognini para a terra. L'occasione della gara è dei gialloblu al 24' quando Iotti serve un cross in area, risponde Zerbo sottoporta, Albertazzi si salva sulla linea, ci riprova Maurizi sulla ribattuta colpendo clamorosamente l'interno della traversa con l'estremo difensore di casa che poi respinge.
Nella ripresa la Fermana si conferma attenta, non concedendo tiri in porta agli avversari che cercano di prendere campo senza però riuscire a creare davvero occasioni. Al 9'st punizione da 30 metri di Zerbo, Albertazzi in salto trattiene.
I tentativi da parte del Vicenza avvengono soprattutto dalla distanza, come fa Curcio, al 20'st e 24'st, ma Marcantognini si salva in entrambe le occasioni. Termina 0-0 dopo 3 minuti di recupero con una Fermana che torna dalla difficile trasferta con un bel punto. Ora meritato di riposo per la squadra tornerà ad allenarsi lunedì.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-02-2019 alle 16:11 sul giornale del 18 febbraio 2019 - 377 letture

In questo articolo si parla di sport, fermana calcio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a4nK