P.S.Elpidio: Il Moica Marche e la "Creatività al femminile"

1' di lettura 06/02/2019 - La mostra resterà aperta fino a giovedì 14 febbraio con i seguenti orari: domenica 10.00/12,30 – 15.00/18,30 da lunedì a giovedì ore 15.30/18.30.

La città di Porto Sant’Elpidio ospita per la prima volta “Creatività al femminile”, esposizione itinerante di manufatti, monili, dipinti, fotografie promossa e organizzata dal MOICA Marche - Movimento Italiano Casalinghe – con il Patrocinio gratuito del Comune - Commissione Pari Opportunità e della CPO della Regione Marche.
La mostra è in collaborazione con l’Associazione “Vicino a Te” di Porto Sant’Elpidio. L’esposizione vuole essere un riconoscimento alla fantasia e alle capacità manuali delle donne che vanno dall’uncinetto, alla maglieria, dalla pittura alla creazione artigianale di gioielli, dal decoupage a oggetti vari che sono l’espressione della fantasia e della creatività della Donna il più delle volte sconosciuta e nello stesso tempo rivalutare un patrimonio di antichi mestieri artigianali.
Al taglio del nastro il sindaco Nazareno Franchellucci, la vicepresidente nazionale del MOICA Elisa Cingolani, l’Assessora alle Pari Opportunità Emanuela Ferracuti, l’Assessore alla Cultura Luca Piermartiri e la Presidente della CPO Regione Marche Meri Marziali.
Le creative e artiste espositrici provenienti da diverse città delle Marche sono: Rossella Accattoli, Monia Ciminari, Carla Cingolani, Silvia Gatti, Marisa Maccarone, Susanna Mancinelli, Adelaide Matarrese, Tamara Sarlunceanu. Tra le espositrici anche alcune componenti della Commissione Comunale PO e dell’Associazione Vicino a Te.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-02-2019 alle 15:02 sul giornale del 07 febbraio 2019 - 663 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a32V





logoEV