Sottrazione dei minori all’Estero: la Malaigia porta la questione in consiglio regionale

1' di lettura 29/01/2019 -

“Mi sento delusa e amareggiata rispetto alle dichiarazioni di alcuni esponenti della maggioranza che hanno sostenuto un voto contrario alla mia mozione esclusivamente per “partito preso“, testuali parole“.
Interviene cosi il consigliere regionale Marzia Malaigia “La mozione richiedeva un impegno formale alla Giunta di intervenire presso il Parlamento affinchè venisse data immediata definizione all’iter Legislativo del disegno di legge a tutela dei minori. Tale disegno, presentato in Senato nel luglio scorso – prosegue la Malaigia- vuole assicurare una tutela penale piu‘ efficace “ consentendo alle forze dell’ordine l’esercizio di poteri piu‘ incisivi nella sottrazione dei minori ovvero contrastare quello che si prefigura come un vero e proprio “rapimento“ da parte di un genitore che decide illegittimamente di portare via con se il figlio in un luogo sconosciuto o all’Estero impedendogli difatto il rapporto con l’altro genitore.
“La votazione dell’atto prevedeva prioritariamente il voto all’emendamento, che voglio sottolineare era una correzione semplicemnte tecnica; ebbene sono rimasta allibita dall‘ assistere al voto contrario da parte di tutta la maggioranza.
Voglio credere che sia stato causato dalla leggerezza con la quale i colleghi consiglieri hanno letto il testo e non per “ la paternità“ dell‘atto . Solo dopo aver fatto notare il “valore umano“ racchiuso nell’impegno della mozione, il capogruppo del partito di maggioranza, rimediando all’empasse creatosi, ha proposto l’esame in commissione rinviandone di fatto la votazione.
Ho accolto favorevolmente la proposta- conclude la Malaigia- augurandomi che a dispetto dell’appartenenza politica, si possa giungere all’approvazione unanime di questo che è, un impegno concreto di civiltà e di tutela dei minori in primo luogo e die diritti umani in generale.


da Marzia Malaigia
Consigliere Regionale Lega





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-01-2019 alle 22:00 sul giornale del 30 gennaio 2019 - 219 letture

In questo articolo si parla di attualità, lega, consigliere regionale, Marzia Malaigia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a3Lv





logoEV
logoEV