Calcio: Monumentale Fermana, pareggio in 10 col Renate

2' di lettura 27/01/2019 - Parlare di una Fermana coriacea sarebbe riduttivo davanti alla prova dei gladiatori gialloblu che, scesi in campo nella terza gara in sette giorni, riescono a sbalordire ancora pareggiando in rimonta e con un uomo in meno.

Termina 1-1 col Renate, nella gara al Bruno Recchioni in cui i lombardi passano in vantaggio su rigore al 28' e Maurizi con un gol da cineteca ristabilisce il pareggio a inizio ripresa. Un grande risultato, per il quale la gioia è smorzata dall'infortunio dell'attaccante Luca Cremona che abbandona il campo in barella a pochi secondi dal triplice fischio.
Cronaca: parte bene la Fermana che ci prova subito, al 3' con una punizione di Giandonato, Cincilla in salto anticipa tutti e trattiene. Al 6' altra occasione dei gialloblu: Lupoli si libera in area e serve Maurizi il cui tiro è deviato in angolo. Sul corner che segue Scrosta va al tiro dal limite dell'area, Cincilla trattiene.
La partenza della Fermana è molto positiva, ma al 28' per un presunto fallo in area su Guglielmotti, l'assistente richiama l'arbitro che dopo un breve colloquio estrae il rosso diretto per Giandonato e assegna il Rigore al Renate. Sul dischetto si presenta Gomez che infila il vantaggio: 0-1.
La Fermana con un uomo in meno subisce il colpo, ma reagisce subito. Nella ripresa, infatti, all'8'st Iotti serve un cross in area per Lupoli che è anticipato di un soffio. Quindi al 12'st il pareggio dei gladiatori gialloblu: perla favolosa di Maurizi in area che non lascia scampo a Cincilla in scivolata sul secondo palo, gonfiando la rete dell'1-1. Ancora al 17'st cross in mezzo di Lupoli, Cincilla trattiene.
Gli ospiti provano a sfruttare l'uomo in più. Al 37'st conclusione pericolosa di Vanitucci, salvataggio in angolo. Al 28'st ci prova ancora il Renate, ma Marcantognini si salva sulla linea. L'ultima occasione della gara è al 37'st, ma Marcantognini in salto trattiene.
Una prova maiuscola della Fermana, di grande cuore che riesce a conquistare un punto preziosissimo, in una gara travagliata.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-01-2019 alle 17:40 sul giornale del 28 gennaio 2019 - 570 letture

In questo articolo si parla di sport, fermana calcio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a3Gl





logoEV
logoEV