Calcio: Monte e Torre sconfitto dalla Passatempese

Calcio generico 2' di lettura 27/01/2019 - La Passatempese e il direttore di gara condannano ad un'immeritata sconfitta un buon Monte e Torre.

Primo tempo equilibrato dove prevalgono le difese , tanto è vero che la prima vera occasione capita al 32' Stortoni lascia partire un'ottimo cross dalla sinistra , ma Pascali da buona posizione di testa spara alto. I padroni di casa rispondono 8 minuti più tardi con Marziali che da fuori area lascia partire un tiro che finisce di poco a lato.
La ripresa inizia con gli ospiti che gradatamente crescono in intensità e al 60' passano in vantaggio con Mezzanotte Mattia che raccoglie un cross di Staffolani e di destro non lascia scampo all'incolpevole Grifi. Passano 2 minuti e i padroni di casa rispondono con Cocci che raccoglie un calcio di punizione di Corpetti e di testa manda a lato.
Al 70' sono ancora gli ospiti ad andare vicino al goal con Borgognoni che tira da ottima posizione , ma Grifi si allunga a manda sul palo. Al 87' i padroni di casa recriminano un calcio di rigore, Galdo viene atterrato in area , ma incredibilmente il direttore di gara fa cenno di proseguire.
Passano 5' e il Monte e Torre recrimina nuovamente , Corpetti tira da fuori area Colletta colpisce con la mano , ma anche in questo caso l'arbitro lascia continuare nell'incredulità generale. Visto l'andamento generale della partita la sconfitta appare immeritata soprattutto perché venuta fuori da un'arbitraggio che si è dimostrato non all'altezza della situazione soprattutto negli episodi chiave come i due rigori negati.
Lascia alquanto perplessi che venga designato un direttore di gara della sezione di Ancona quando in campo era impegnata proprio una squadra dell'hinterland anconetano , con questo non voglio assolutamente insinuare nulla , ma un po' più di trasparenza nelle designazioni eviterebbe pensieri e dubbi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-01-2019 alle 16:52 sul giornale del 28 gennaio 2019 - 582 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a3Gi





logoEV
logoEV