P.S.Giorgio: “L’autotutela si tinge di rosa”, 10 lezioni gratuite di autodifesa

1' di lettura 25/01/2019 - Via alle iscrizioni, Vesprini: “Offre strumenti psicologici e tecniche di base”

“L’autotutela si tinge di rosa” è il titolo del corso gratuito di difesa personale organizzato dall’Assessorato allo Sport, dall’Aid (Associazione italiana difesa) in collaborazione con la palestra “New San Giorgio boking” di Porto San Giorgio. Applica le indicazioni del metodo Mas (gestioni delle situazioni critiche e prevenzione) ed è rivolto alle donne dai 15 anni in su.
La metodologia è stata codificata dal maestro Remo Grassetti della società Mastery. L’iniziativa si sviluppa su 10 appuntamenti a partire da giovedì 7 febbraio (alle ore 20) nella palestra “New San Giorgio Boxing fitness club”, in viale della Vittoria n. 217.
Le lezioni saranno tenute dall’istruttore Alessandro Vecchiola. Il corso è gratuito. E’ possibile iscriversi direttamente alla struttura (tel. 366.4017660) o inviando una mail all’indirizzo associazioneitalianadifesa@gmail.com .
“L’Assessorato allo Sport ha contribuito a questa iniziativa gratuita – afferma l’assessore Valerio Vesprini -. Alle donne che parteciperanno alle lezioni sarà data la possibilità di dotarsi di strumenti psicologici e di tecniche di base per potersi difendere, anche e soprattutto per prevenire eventuali situazioni di difficoltà. Il corso aiuta a saper gestire le emozioni e a sapersi muovere in maniera adeguata in situazioni di possibile pericolo. Un ringraziamento particolare va agli istruttori per la professionalità messa a disposizione”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-01-2019 alle 23:56 sul giornale del 26 gennaio 2019 - 1334 letture

In questo articolo si parla di attualità, porto san giorgio, Comune di Porto San Giorgio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a3Ei





logoEV