P.S.Giorgio: Lirica, sabato 26 gennaio il “Don Giovanni” al teatro comunale

1' di lettura 24/01/2019 - L’introduzione alla lirica torna al teatro comunale.

La rassegna è definita dall’Assessorato alla Cultura. : per il 2019 è stato scelto un viaggio attraverso le passioni nell’opera tra ‘700 e ‘800. Dal settecentesco Don Giovanni di Mozart in scena sabato 26 gennaio il pubblico sarà condotto al romantico Elisir d’amore di Gaetano Donizetti il 27 aprile, passando per un originalissima versione del Flauto magico mozartiano in italiano il 23 febbraio e per l’allestimento del Don Pasquale del 30 marzo.
Gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito. Il regista Paolo Santarelli fornirà le chiavi di lettura delle opere attraverso avvincenti narrazioni che precederanno i brani musicali secondo il collaudato format dell’associazione Incontri d’Opera, che vanta nel proprio repertorio più di cinquanta titoli tra opere ed operette.
Le opere verranno rappresentate in versione ridotta con accompagnamento di pianoforte ed eseguite dal vivo da artisti in abiti di scena rigorosamente dell’epoca. Le scenografie sono state create dalle classi di scenografia del Liceo artistico Preziotti-Licini.
Il “Don Giovanni” di sabato pomeriggio (ore 17) vedrà protagonisti dell’opera Alessandro Battiato nel ruolo di Don Giovanni, Patrizia Perozzi in quello di donna Elvira, nel ruolo di don Ottavio il tenore Pierluigi D’Aloia, in quello di donna Anna il soprano Chiara Mosca Proietti.
Nella doppia veste del commendatore e masetto il basso Luca Giorgini, Zerlina sarà il soprano Agnese Gallenzi e Leporello è interpretato da Alessio De Vecchis. Al pianoforte sarà il maestro Andrea Rocchetti. Narrazione, regia e costumi sono a cura di Paolo Santarelli.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-01-2019 alle 14:29 sul giornale del 25 gennaio 2019 - 510 letture

In questo articolo si parla di cultura, porto san giorgio, Comune di Porto San Giorgio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a3Ay





logoEV
logoEV