P.S.Elpidio: Moira Vallati (M5S), "Le scuole vengono prima di tutto!"

1' di lettura 22/01/2019 - Riceviamo da Moira Vallati movimento 5 stelle PSE quanto segue

Nella mattinata del 18 gennaio, durante un sopralluogo congiunto al quale hanno assistito la preside dell’Isc. Rodari-Marconi, Prof. Ombretta Gentili e l'ingegnere della scuola, è stato rilevato che la scuola elementare di Via Pesaro, Plesso Rodari, ha delle serie “carenze strutturali” ed un’aula è stata fatta evacuare in via precauzionale, nell’attesa di ulteriori verifiche tecniche, perché sembra che vi sia l’abbassamento di un solaio, inoltre sono state evidenziate altre problematiche strutturali presso la scuola elementare di Cretarola, come già in precedenza rappresentate anche dalla dirigente medesima.
Problemi di questo tipo non debbono accadere. La sicurezza e la salubrità delle strutture scolastiche, degli ambienti nei quali i nostri figli ed il personale preposto, trascorrono la maggior parte del loro tempo, deve essere una priorità, senza se e senza ma. Non può l’Amministrazione trincerarsi all’ombra dei limiti di bilancio o di ipotetici, quanto eventuali, e sempre discrezionali futuri accertamenti tecnici.
Pertanto, invitiamo tutta la cittadinanza a segnalare problematiche relative alla manca di manutenzione nei plessi scolastici del Comune di Porto Sant’Elpidio, assicurando che tutte le istanze saranno oggetto di interrogazione scritta al Sindaco e all’Assessore competente a partire dal prossimo Consiglio Comunale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-01-2019 alle 21:57 sul giornale del 23 gennaio 2019 - 367 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a3w3





logoEV
logoEV